Alberto Kalò Etichetta musicale cantanti emergenti

Alberto Kalò Etichetta Musicale a Roma per Cantanti Emergenti con Music Video anche per band Produzione Album discografici anche in studio

Produzione Album discografici anche in studio

Ho conosciuto Alberto Kalò tanti anni fa per realizzare dei videoclip musicali di cantanti per Sanremo. Erano un ragazzo ed una ragazza con tanto amore per la musica, ma molto acerbi. Alberto è un avvocato famoso, con la passione per la musica. Non c’erano grandi budget e le speranze di un reale successo veramente poche. Mi impegnai come sempre faccio anche incuriosito dal personaggio e dal suo entusiasmo. 

Soy Chehuen XFactor 2009

Avevo fatto varie esperienze in quel settore di cui la più importante con i Farias, un gruppo italo argentino andato in finale ad XFactor nel 2009. Quel video girò il mondo (soprattutto in sudamerica), loro diventarono famosi e mi dimenticarono, vendendosi i diritti ad una casa discografica. Era un mondo che mi attirava, anche se ero impegnato con la Roma calcio e con Francesco Totti. Tante band vennero da Videomnia per una cover od un inedito. Oggi con i miei ragazzi stiamo rilanciando il Progetto e creando le basi per un grande 2023.

Alberto Kalò

Alberto Kalò

Torniamo al mio amico Alberto. Nei suoi 16 anni a Los Angeles conobbe moltissimi artisti famosi da Peter Falk a Bo Derek, Sean Kanaan, Al Pacino, De Niro, Paul Newman. Nella foto con Fred Bongusto, al ristorante Isola d’oro. Con lui tante tournee in Italia ed all’estero. Il cane, un magnifico Doberman di nome Zeus, animale che mi metteva un pò di paura quando lo andavo a trovare nel suo grande ufficio di avvocato ai parioli. Ci perdemmo per un pò perchè ero impegnato con la Roma calcio e con Rai e Sky. E rimasi molto sorpreso quando mi chiamò per propormi di lanciare un altro emergente Charlie Green. 

Alberto Kalò

Cantanti Emergenti: Charlie Green

L’Etichetta Musicale Elsang ltd Los Angeles, lega il suo nome ad Alberto Kalò nei 16 anni  vissuti con il socio Christian De Walden,  quest’ultimo amico e socio di Tony Renis. Si occupava dei contratti con artisti e nuove “scoperte”. Dagli Stati Uniti mi arrivò l’incarico di creare un videoclip per questo giovanissimo anglo filippino. Alberto lo invitò in Italia con i genitori (padre inglese e madre filippina). Fu un’esperienza unica perchè facevamo le riprese e le condividevamo con Los Angeles dove le visionavano e chiedevano modifiche.

Un videoclip tra los Angeles e Roma

Il fuso orario era molto diverso e diventava un piccolo problema organizzare le call che non erano facili come oggi accade con internet veloce. Kalò trovava le location, l’attrice e tante altre cose per ottenere un bel video. Non era facile entrare nella testa dell’Etichetta Musicale, il tempo poco e forse eravamo in troppi a parlare. Non so cosa successe, il video poteva essere sicuramente migliore, ma il ragazzo doveva ripartire e mandammo tutto in america.

Charlie Green in Rai durante le riprese

Charlie Green debuttò a “Ti lascio una Canzone” condotta da Antonella Clerici. Alberto Kalò fu contattato dalla produzione di Bibi Ballandi, e fu un grande successo. Questo avvenne nei giorni in cui giravamo a Roma. Dopo il debutto venne richiesto nuovamente per la serata finale esibendosi cantando e ballando con la ragazza favorita, una bravissima rumena di nome Madalina Lefter. Charlie Green – I’ve Got You Under My Skin – YouTube

Era un ragazzo giovane, ma molto spigliato e capivasubito quello che doveva fare. girammo in studio con il green screen ed in varie location ai parioli, piazza di Spagna ed in un appartamento di Kalò.

 
Etichetta Musicale Music Video

Music Video e Album Discografici

Alberto Kalò ha un suo catalogo di 0ltre 8000 brani con la De Walden MUSIC lTD, gestito dalla UNIVERSAL MUSIC di Los Angeles. Negli anni, con tutte le conoscenze acquisite, con l’esperienza maturata nel settore ha potuto e saputo creare una collection unica. In questi mesi ha chiesto a Videomnia di realizzare dei videoclip di queste canzoni di grande successo. Per ora un desiderio personale di dare corpo a musiche famose in nuove cover.

Matteo Valenti montatore di talento

La mia amicizia ha permesso di iniziare questo lavoro. Videomnia ha tanti talenti del mondo multimediale tra collaboratori, stagisti, dipendenti. Anche dall’estero vengono a fare esperienza a Roma nel nostro Studio di via francesco Flora. Matteo Valenti è una delle grandi promesse. Un breve Stage, un tirocinio con garanzia giovani e nel 2023 l’assunzione meritata. Con un budget purtroppo limitato riesce a fare miracoli e costruire storie. Sotto riportiamo due brani recentemente editati cui stanno seguendo altre lavorazioni. Questo impegno della nostra Agenzia di Comunicazione sta portando Videomnia sempre più nel campo Album discografici.

Video Music Albume Discografici

Esempi di Music Video di Cantanti Emergenti

Alberto Kalò scrittore di testi

Abbiamo riportato 2 brani sopra di cui vogliamo dare qualche info. Cometa versione italiana di Knockin on heaven’s door di Bob Dylan. testo itliano di Alberto Kalò su musica Bob Dylan. le voci: Sabrina Marinangeli e Luca Velletri. Un ringraziamento agli Editori RAM’S HORN MUSIC & Sony Music PUBLICHING. Tutti i diritti riservati S.I.A.E. Una storia romantica dove l’amata è vista come una stella cometa che brilla nel cielo, dove si perde, ma non può finire così. Quando si costruisce un video da una base musicale utilizzando immagini stock, ovviamente non si è totalmente liberi di interpretare il brano. Il limite è il budget e quello che si riesce a trovare sul mercato. La bravura di chi fa l’editing consiste nel farlo sentire il meno possibile allo spettatore. Il testo è reso perfettamente e cattura dall’inizio fino all’ultima strofa. Un lavoro che ha richiesto anche il diretto intervento del nostro direttore artistico.

             

Cantanti Emergenti Album Discografici
Etichetta Musicale Music Video

BLYTH è invece la versione italiana di “ That’s What Friend Are For” Di B.Bacharach/C.B. Sager. Testo italiano Alberto Kalò. Interpretato da Luca Velletri e Sabrina Marinangeli. Tutti i Diritti Riservati SIAE Copyright. Un’altra canzone di amore a due voci. Tutto il sentimento provato giorno per giorno e vissuto intensamente da entrambi. “Ci sarà un perchè… solo perchè mi dicesti….DEVI.

Alberto Kalò Music Video e Album Discografici

Kalò ha avuto le musiche dagli autori originali, le ha riscritte per intero.  I testi non hanno nulla a che fare con i quelli americani. Normalmente si scrivono testi e poi si musicano, in questi casi è molto difficile scrivere un bel testo su una musica esistente , rispettare le simmetrie e far cadere la parola giusta che combaci con la nota. La soddisfazione maggiore è stata quando i Big della musica mondiale chiedevano il testo italiano ed il cd per ascoltare il brano nella lingua nostrana, soddisfatti arrivava il benestare. Elton Jhon fece chiedere le registrazioni per imparare i due brani concessi per riproporli.

Immagini dall'Album dei ricordi

Alberto Kalò Etichetta Musicale
Video Music Album Discografici

Nella Galleria dei ricordi Bo Derek con Alberto Kalò. Il famoso attore di Beautiful Sean Kanaan in un party privato.  Indine un’ immagine al Cafè Beverly Hills di los angeles con Giancarlo Marinangeli della Magelic Music Ltd.

Music Video e Cantanti Emergenti

Cantanti Emergenti Album Discografici

Prossimamente altri brani dell'Etichetta Musicale