Bauli in Piazza Lavoratori Spettacolo ARS Abruzzo

Bauli in Piazza Lavoratori Spettacolo ARS Abruzzo Bauli Piazza del Popolo anche Lo Spettacolo Protesta Riprese e Foto Stagisti di Videomnia.

Lo Spettacolo Protesta

Il 17 Aprile 2021 a Roma in Piazza del Popolo c’è stata una manifestazione davvero imponente “Bauli in Piazza”. Un Evento che ha visto gli Stagisti di Videomnia impegnati in riprese e fotografie. Marta Abbondanzieri, con una Alpha 7 e Michele Paonessa con una Sony FS7 hanno risposto all’appello lanciato da Fabio Morosi membro dell’A.R.S. Abruzzo , associazione che fa parte della Fedas, Federazione Aziende Spettacolo Italia.

Musica originale di Francesco Quiriconi ed Emilio Biagini

Bauli in Piazza

Quando abbiamo realizzato questo video abbiamo pensato che a fianco ai suoni naturali della piazza ed ai rumori dei Bauli ci sarebbe stata bene della musica. La sensibilità del compositore Francesco Quiriconi e del suo collega chitarrista Emilio Biagini ha permesso di creare un brano originale per il video. Un contributo di due artisti a favore di altri artisti per solidarietà e condivisione degli intenti. Videomnia è anche un’Accademia di Cinema con tanti Cortometraggi realizzati, docufilm ed un passato nel mondo del Teatro. Non si poteva restare in disparte e non contribuire in qualche modo alla visibilità di una piazza meravigliosa.

Il Portfolio di Videomnia si arricchisce

Bauli Piazza del Popolo

Bauli in Piazza

Un grande evento dopo 6 mesi dall’altra manifestazione del 10 ottobre 2020. Purtroppo i problemi non ancora risolti. Teatri chiusi, Cinema e Musei chiusi e tanti lavoratori ridotti in una condizione che un paese civile non dovrebbe neppure prendere in considerazione. La Cultura messa all’angolo. Ecco il senso della protesta per illuminare un palco, dare visibilità a chi vorrebbe urlare, cantare, ballare….vivere. Lo Spettacolo è vita e non può essere messo in un angolo. I Lavoratori dello Spettacolo, ma non solo loro perchè c’è anche un grande “indotto” alle loro spalle, hanno ripreso per un giorno il loro posto in un’esibizione che cerca risposte immediate.

Ars Abruzzo e Fedas

Bauli in Piazza con Fidas e ARS Abruzzo

Solo alcune delle Foto di Marta rielaborate da Serena Scialanga, l’ultima arrivata in Videomnia, ma molto brava!