Bodybuilding Nord Italia Streaming 2020

Bodybuilding gare Nord Italia Streaming 2020 Icarus.fit Streaming Videomnia nel Blog Icarustube con una Regia mobile multicamere da Roma.

Streaming 2020

Streaming 2020
Gare a Bologna di Bodybuilding

Sono ricominciate le gare IFBB del Bodybuilding. Videomnia le ha seguite per tutto il 2019. Il Covid ha imposto anche qui grosse limitazioni. Speriamo che non arrivi un lockdown generalizzato. Con Icarus.fit, il sito di riferimento, abbiamo preso un accordo di trasmetterle in Streaming. Stiamo collaborando anche al rifacimento di alcune pagine del Blog. Oggi una troupe di5 persone è partita alla volta di Bologna con grandi attrezzature. Domenica 1 novembre la Gara.

Bodybuilding

Bodybuilding Icarus.fit
Parte della troupe di videomnia in trasferta

Le gare di bodybuilding sono molto lunghe in quanto ci sono tante categorie maschili e femminili. Ci è capitato anche di dover riprendere Eventi in Streaming di 12 ore. Quindi servono tante telecamere, operatori bravi, una super regia. spesso oltre a mixare le camere ci sono contributi e sottopancia da inserire. Pubblicità e tantissima precisione. La fibra deve essere capace di un flusso di parecchi mega. se la fibra non c’è serve una connessione satellitare o con schede.

Icarustube

Sul sito Icarus.fit alla pagina del Blog Icarustube c’è questo promo che Giulio da Boit ha realizzato con immagini di gare precedenti. Sabato pomeriggio la troupe è arrivata nella location dell’Evento. Il nostro responsabile per lo streaming ha dovuto creare una connessione satellitare non essendoci la fibra. Questo è un problema ricorrente che mette a nudo la fragilità dell’Italia 2.0. Quanto servirebbe digitalizzare il nostro Paese! Ancora con i fili di rame!

Streaming Videomnia

Streaming Videomnia Icarustube
Telecamere già posizionate nella sala

Raggiunta la location la troupe svolge rapidamente una ricognizione e sistema le telecamere, la Regia e la connessione. Tutto in circa 2 ore, con i cablaggi dei cavi e le prove tecniche. Ci sarà anche un Gimbal che tanto piace agli appassionati di questo Sport. Domani la diretta sarà su Vimeo, su Icarustube e su Facebook. Si prevedono tanti spettatori, come sempre in queste occasioni.

Icarus.fit
Marcello il nostro grande jolly

Diretta dalle 10 su Vimeo

Icarustube
Emanuele grande promessa del Rossellini a Bologna