Corsi Lezioni Formazione on line

Corsi Lezioni Formazione on line o Video Corsi Streaming sono un business sempre più di moda. Le grandi Aziende ma anche i liberi professionisti lo utilizzano da anni. Ci sono settori che vivono solo di questo. Affittano una sala, spesso in un grande Hotel, e vendono i loro Corsi sia ad un pubblico presente che virtuale. Il grande affare si sviluppa in tutta una serie di aspetti collaterali. Nell’articolo vogliamo svelare questo mondo nelle sue molteplici sfaccettature aprendo una parentesi anche sull’aspetto televisivo.

Video Corsi Formazione

Il Corso di Formazione classico prevede la presenza di un pubblico che ascolta uno o più oratori. Chi organizza l’Evento vende pacchetti on line di varie tipologie. Ad esempio 3 giorni vitto alloggio, Corso e slide. Ovviamente la presenza di offerte low cost permettono di catturare più fruitori. La ripresa televisiva garantisce poi la possibilità di rivendere Corsi Lezioni Formazione on line. I gadget regalati al momento della registrazione fanno parte del marketing.

Video Eventi Streaming

Riprendere un Corso di Formazione vuol dire permettere a chi poi lo rivede di capire e studiare l’argomento. Le slide che quasi sempre accompagnano queste lezioni hanno grande importanza come l’insegnante che spiega. Avere più telecamere permette una maggiore vivacità alla lezione. Serve quindi una regia ed in caso di Streaming anche un PC con software dedicato.

Gli Sponsor ed i Corsi di Formazione

Realizzare dei Corsi di Formazione in grandi alberghi permette visibilità, ma anche costi di gestione. Queste spese possono essere ammortizzate oltre che dalle quote per partecipare anche e soprattutto dagli sponsor. Lo Sponsor è una figura che ha interesse a comparire per avere un contatto diretto con potenziali clienti e visibilità del suo brand. Normalmente mette degli stand nell’area adiacente i Corsi.

Corsi Lezioni Formazione on line

Concludendo questo articolo possiamo dire che tenere un corso e riprenderlo offre grandi vantaggi. per riprendere bene una lezione il video deve essere di qualità si dal punto di vista dell’immagine che del suono. Curare bene la registrazione audio è importantissimo. Avere delle slide nitide al posto giusto è fondamentale. In tempi di Covid 19 l’Evento Virtuale può sostituire la classica platea. Si dovrà garantire un pubblico connesso numeroso cui si potrà far pagare il ticket con una password sul link. Gli sponsor potranno avere la loro parte e quindi essere stimolati a contribuire ai costi. Torneremo su questo argomento perchè molti ci chiedono di parlarne, del resto l’argomento è sempre attuale.

 

Video Corsi Streaming

Video Corsi Streaming
Streaming video corsi