Luisa Signorelli

coreografa e ballerina italiana

Luisa Signorelli in una pausa di prove in teatro

La collaborazione speciale fra Videomnia e la famosa ballerina e coreografa Luisa Signorelli.

A casa di Luisa Signorelli

Un interno dell’appartamento di Luisa

Luisa Signorelli è una Coreografa e Ballerina ormai famosa nel mondo della Danza per anni ed anni di successi ed iniziative.

un ballerino racconta

Durante le prove sul palco con Videomnia

Ballet-ex è la sua creatura, sigla che individua il suo gruppo in Italia ed all’estero. Il 5 giugno ha presentato al Teatro Olimpico la seconda edizione del Festival Ballet-ex, in collaborazione con il giornale della danza.com e con l’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio ed il patrocinio del Comune di Roma.

Teatro Olimpico di Roma

Anche al Teatro Olimpico Password

Molti gruppi anche stranieri si sono esibiti nel corso della serata ma gli applausi più lunghi e sinceri li ha ricevuti Lei con quelle emozioni ed atmosfere che è riuscita a creare in un teatro gremito. Password è l’ultimo lavoro di Ballet-ex già replicato in molti teatri. Si avvale di una coreografia filmica realizzata da Videomnia che amplia le prospettive e permette nuove dimensioni. Qui riportiamo una precedente clip dello spettacolo ripresa e montata dalla nostra agenzia di comunicazione.

 

Le immagini riprese anche ieri sera dalla galleria del Teatro Olimpico serviranno a completare un lavoro cinematografico iniziato nell’autunno scorso.

La storia di Luisa, del suo gruppo, le emozioni che la danza riesce ancora a dare in questo secolo di frenetiche e contraddittorie evoluzioni-involuzioni. Un film che faccia conoscere il dietro le quinte di un mondo che ancora attrae migliaia di giovani, pronti al sacrificio di lunghi anni di prove, di studio, di successi e delusioni.

Intervista segreta di Videomnia

I racconti dei giovani protagonisti

Interviste ai protagonisti, prove, spettacoli.. senza veli e senza falsi pudori. Videomnia e Ballet-ex verso una partnership che potrebbe aprire grandi orizzonti con l’ingresso anche di un grande operatore Seo la DEA Marketing. Un progetto ambizioso che potrebbe coinvolgere molte scuole di Danza e creare un portale on line per distribuire in tutto il mondo Lezioni, consigli, messaggi, modelli, esibizioni.

Immagini proiettate come coreografia

Videomnia mette a disposizione videoproiettori per coreografie

Videomnia Proiezioni aprirà un nuovo capitolo in cui la tecnlogia HD, di cui la nostra agenzia è leader da anni, si abbinerà alla possibilità di un utilizzo innovativo e di grande respiro del mezzo tecnico, per coreografie sempre più sofisticate e per una nuova sinergia tra palcoscenico e quinta, tra attore-danzatore e fondale.

proiettore HD di Videomnia

Con i nuovi videoproiettori si realizzano coreografie

Una vecchia idea di Angelo De Arcangelis di coniugare il mezzo cinematografico con le antiche arti del teatro e della danza. Multimedialità portata alle estreme possibilità per ampliare gli orizzonti e rinnovare le proposte in un tempo che ha bisogno di cultura, di originalità e di stimoli. Il superamento di un appiattimento culturale che certa “cattiva” televisione ha inopinatamente imposto, ma dalla quale ci si deve liberare con uno sforzo titanico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>