Motion Graphic come soluzione pubblicitaria

Motion Graphic  come soluzione pubblicitaria non è difficile da spiegare anche ad un profano.
Motion Graphic letteralmente (grafica in movimento), si rivela spesso un’ alternativa valida alla classica “ ripresa video “ per diverse e innumerevoli motivazioni.

Essa si distingue fondamentalmente in due diverse tipologie: bidimensionale e tridimensionale.

Negli ultimi 60 anni, abbiamo assistito ad una vera e propria evoluzione di questa nuova tecnica di comunicazione digitale.
Dai primissimi schizzi disegnati a matita di Topolino, fino alle grandi produzioni Disney dei giorni d’ oggi. Molti hanno usato la Motion Graphic come soluzione pubblicitaria.

Videomnia è un’azienda che durante tutto questo lasso di tempo ha vissuto questa evoluzione. Ha integrato al suo interno un reparto di Motion Graphic Design che utilizza gli stessi software e le stesse tecniche di produzione utilizzate dalla Disney.

Perché utilizzarla?

La Computer Grafica 3D permette di dar vita a prototipi in cerca di un finanziatore per avviare finalmente la produzione. facciamo un esempio. Il nuovo Orologio Made in Swiss ideato dalla Mason Montrer. Per questo oggetto abbiamo dato vita ad un prodotto di lusso in grafica prima della sua effettiva produzione.

Quali sono i vantaggi?

Un vantaggio fondamentale della Motion Graphic è senza dubbio quello di riuscire a catturare immediatamente l’ attenzione del fruitore. Mostriamo il nostro messaggio, sia che esso sia un video cartoon a due dimensioni, che qualcosa di ben più elaborato.

Come spiegato anche nell’articolo infografiche animate, la grafica in movimento rappresenta la soluzione migliore per spiegare concetti elaborati. Si mantiene, nello stesso tempo, un alto coinvolgimento emotivo del fruitore.

Grafica e Riprese Video

Un soluzione sempre più richiesta. Evidenzia l’ esigenza di comunicare concetti sempre più elaborati. L’ ausilio della grafica come trend in continua crescita.

Negli ultimi anni abbiamo realizzato centinaia di video istituzionali, video aziendali, video clip che fondono insieme le riprese video con animazioni grafiche 2D/3D.

Di seguito potrete vedere alcuni esempi.

esempio 1 di motion

esempio 2 di motion

esempio 3 di motion

esempio 4 di motion