Stage Tirocinio Video

Stage Tirocinio Video, una formazione televisiva per lavorare con noi come apprendista cresci con noi attraverso corsi di video formazione

Formazione video formazione

video formazione

Il Reddito di cittadinanza doveva creare lavoro attraverso i navigator, che fine ha fatto? Esiste ma non ha prodotto nulla perchè strumento sbagliato. Non ha senso dare un sussidio e pretendere che dal sussidio nasca lavoro. Ma cosa deve fare un giovane che veramente vuole inserirsi nel mondo del lavoro? Deve fare Stage in aziende serie. Se può un apprendistato o un Tirocinio. Per imparare non basta la scuola. Vi faccio un esempio: l’ITS Roberto Rossellini è una scuola di Cinema famosa a Roma, basa il suo insegnamento oltre che nelle lezioni in uno Stage di oltre 700 ore

 

apprendista lavora con noi

Stage Tirocinio Video

Essere consapevole dei propri limiti e spingere gli studenti nelle braccia delle Aziende è prova di maturità e intelligenza. Ci dispiace molto di quanto è successo ai due ragazzi che facendo Stage sono morti. Non è sicuramente il caso nostro, sia per l’attenzione che loro dedichiamo, sia per il settore molto meno pericoloso. Dispiace che gli studenti lo abbiano preso in modo generalizzato accusando di volerli sfruttare senza paga per interessi economici. Non è così! Almeno Videomnia sente di offrire molto più di quello che riceve e lo fa volentieri in totale buona fede.

Lavora con noi come apprendista

Tanti giovani sono autodidatta e anche chi scrive lo è stato. Quindi nulla di male a non aver fatto una scuola specifica, anche se sempre consigliabile. Però per fare il salto vero nella vita ci si deve appoggiare a chi ha investito in attrezzature e cultura. Qui per cultura intendiamo esperienza del settore. Anche se la cultura in generale è un requisito basico di ogni lavoro. Tornando al Rossellini un plauso alla scuola che forma davvero i suoi giovani. Nel nostro Staff ce ne sono molti, tutti degni di applauso. Riportiamo alcune interviste che ci hanno rilasciato dopo un percorso fatto con noi. Sono dichiarazioni spontanee che ci hanno riempito di orgoglio ed hanno dato un senso a tanti sacrifici e tanto lavoro.

Le voci dei nostri ragazzi

apprendista e formazione televisiva

Videomnia Academy era nata nel 2019 con grande entusiasmo e con tanti ragazzi venuti anche dall’estero ad alloggiare nella nostra sede. Corsi molto seguiti ed una prova finale di un grande Corto “Lo Scippo” scritto da un ragazzo Svizzero, nostro ospite per un anno. A fianco una foto scattata a Videomnia Academy durante uno stage. Ragazzi dello Ied, della Sapienza, del Rossellini, del Torno Subito ampliano le loro conoscenze. Stage Tirocinio Collaborazione per raggiungere il traguardo agognato. La teoria e la pratica vanno sempre a braccetto. Sperimentare sul campo quello che si studia permette di diventare professionisti. La teoria ha bisogno della pratica ed in particolare della esperienza concreta. Trovarsi in diretta e sentirsi responsabili delle proprie azioni fa crescere. Questo serve per entrare nel mondo del lavoro. Per noi il futuro in questo settore deve passare per forza attraverso uno Stage Tirocinio Video.

video formazione apprendista Stage Tirocinio Video

Stage Tirocinio Video

Torno Subito 2021

Stage Cinema Televisione
Stage Tirocinio Video Reportage Fotografici Convegni Congressi Meeting
lavora con noi
Stage Tirocinio Video