CORTOMETRAGGI VIDEOMNIA

Con Cortometraggio in genere si intende un video la cui durata non supera i trenta minuti (anche se, in base alla normativa italiana, un cortometraggio può arrivare a durare anche 75 minuti). Il nome deriva appunto dalla lunghezza della pellicola, una volta definita "metraggio".

Agli albori della storia del cinema si trattava di un genere molto utilizzato e apprezzato, per poi divenire per molto tempo quasi un "figlio minore". A partire però circa dagli anni 80, i cortometraggi sono stati rivalutati, con la nascita di numerosi festival cinematografici riservati proprio ai corti. A ciò si affianca la presenza di sezioni dedicate ai cortometraggi anche nei grandi festival del Cinema (come Cannes, Venezia, Berlino, ecc.).

Un cortometraggio può riguardare qualsiasi genere (documentari, thriller, commedie, spot, video drammatici o a valenza sociale, ecc.). Negli ultimi anni, lo sviluppo delle nuove tecnologie di produzione e post-produzione ha consentito la nascita di cortometraggi, anche amatoriali, particolarmente curati e di qualità.

 

Tra i tanti servizi di produzione video e post-produzione offerti da Videomnia vi è anche quello relativo alla produzione di cortometraggi. L'obiettivo è quello di consentire, soprattutto a giovani registi meritevoli, di disporre dei mezzi per realizzare il proprio corto.

Videomnia fornisce a prezzi fortemente scontati e vantaggiosi le proprie attrezzature, oltreché all'occorrenza il personale e la propria professionalità, frutto di diversi anni di esperienza sul campo.

Grazie al contributo Videomnia, la produzione del cortometraggio può avvenire con l'abbattimento del 50% delle spese necessarie alla realizzazione. Una cifra non da poco, soprattutto per chi non dispone di grossi budget.

In questa pagina saranno raccolti tutti i cortometraggi prodotti o in lavorazione di Videomnia

 

CORTOMETRAGGI IN LAVORAZIONE


//]]>