Eventi Virtuali Green

Eventi Virtuali Green Evento realizzato in Croma Key ed in Streaming spesso un Video Evento Aziendale in Live con template studi televisivi

Croma Key

Video Evento Aziendale

L’esperienza del coronavirus, obbliga tutti noi a rispettare regole ben precise negli Eventi Live. Mantenere il distanziamento  è stato fondamentale per il contagio. ormai sembra che ne stiamo uscendo. Tuttavia almeno per qualche mese, bisognerà ancora prestare attenzione. Oggi pianificare ed investire per organizzare un Video Evento Aziendale non è una cosa semplice. La crisi economica, il rischio di una guerra in Ucraina incide molto nelle decisioni. Le nostre Soluzioni sono sempre performanti ed anche economiche.

Video Evento Aziendale Croma key

Evento Streaming

L’innovazione tecnologica degli ultimi anni però, ha portato in campo delle tecnologie audiovisive in grado di riprodurre fedelmente degli scenari adatti a convegni, meeting, corsi. il tutto pensato per far risparmiare l’organizzatore e per condividere l’evento con una platea “online”….stiamo parlando degli Eventi Virtuali Green e degli Eventi Streaming

Eventi Virtuali Green cosa sono?

Videomnia Agenzia di Comunicazione

Con l’utilizzo della tecnica cinematografica del “Green Screen” e con dei computer e dei software specifici, è possibile ricreare degli eventi virtuali. Vere e proprie Sale per convegni e meeting, oppure dei palchi per presentazioni di notevoli dimensioni. Grazie anche all’utilizzo di videocamere e di una regia televisiva, si possono poi condividere in un Video Evento Aziendale o un Evento Live. In questo modo creeremo degli spazi virtuali che per lo spettatore saranno perfettamente reali. Comprendete di che enorme risparmio stiamo parlando? A volte anche sopra il 70%.

Video Evento Aziendale

Video Evento Virtuale - esempi

Video Evento Virtuale

Vuoi saperne di più? Chiedi informazioni

L”evento virtuale in diretta streaming viene trasmesso sui vari canali social, quindi ad una vera platea online. Si può anche registrare e pubblicarlo successivamente, facendolo passare per un Video Live.
Tutto ciò è stato pensato ed ideato anche prima del coronavirus, ma gli eventi virtuali possono tornare utili in momenti come questi in cui l’assembramento di persone è vietato e quindi impossibile avere un pubblico numeroso in sala. Visita la pagina del nostro sito e scopri di più.

Videomnia: perchè sceglierci?

Videomnia è leader nel settore Video Live. In questi ultimi anni abbiamo scelto di investire in attrezzature e risorse umane, per rimanere sempre al passo con i tempi. Gli Eventi Virtuali Green sono solo l’ultima scommessa Con un portfolio unico per valore dei nomi, dei marchi e dei brand con cui abbiamo collaborato. Se vuoi avere maggiori informazioni ti consigliamo di visitare questa pagina, dove troverai informazioni utili e uno sconto speciale che abbiamo riservato per te! Croma Key in Sala di Posa con Template virtuali.

Eventi Virtuali: quali sono i benefici?

Eventi Virtuali Green Croma key

Per l’organizzatore di Eventi Live, uno dei principali benefici è quello del risparmio economico su affitto della location, service audio e luci, Ledwall…e tutte quelle spese che ci sono per organizzare un evento classico. Un secondo aspetto positivo è quello della visibilità. Infatti con gli eventi virtuali abbiamo a disposizione tantissimi potenziali spettatori, sicuramente maggiori rispetto a quelli che può contenere una sala per convegni. Un altro beneficio è quello di poter offrire agli sponsor, uno spazio dedicato ad interviste/spot pubblicitari per poter pubblicizzare il loro brand.Questi sono alcuni piccoli vantaggi nel creare eventi virtuali green, ma potremmo continuare all’infinito!

Videomnia Agenzia di Comunicazione

Croma Key - come organizzarli

Organizzare Eventi Virtuali Green è molto semplice, ma allo stesso tempo tecnicamente complicato. In effetti si pensa che basta prendere un telo verde, una videocamera ed il gioco è fatto. Nulla di più sbagliato…per poter creare un evento virtuale a livello professionale, servono attrezzature tecnologiche e competenze nel settore. Realizzare degli spazi digitali e virtuali è molto complicato e serve la competenza di un Graphic Designer che sappia utilizzare software come Maya Autodesk e After Effects. Un set virtuale richiede poi attrezzature valide ed un team di tecnici con esperienza tra cui Direttore della Fotografia, regista e operatori di ripresa. Il discorso della diretta streaming è ancor più articolato, serve una regia televisiva in grado di supportare l’utilizzo degli spazi virtuali e un tecnico di regia

Eventi Virtuali Green Croma key

Come avrete capito, sembra un gioco da ragazzi…ma non lo è! Per questo vi consigliamo di rivolgervi sempre a dei professionisti!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.