Foto di Francesco Totti: il legame di Videomnia con la Roma calcio e il suo Capitano

Raccolta foto di Francesco Totti anche inedite. Da bambino (con la madre Fiorella Totti), fino alle foto che lo immortalano nei grandi successi sportivi (come la vittoria del mondiale 2006). Poi ovviamente le tante foto di Totti con la maglia della Roma, di cui è stato assoluta bandiera.

Videomnia cominciò a collaborare con la Roma calcio nel 1996. Era la Roma di Sensi e chiesero al nostro responsabile di riprendere tutte le partite in casa della prima squadra e le manifestazioni ad essa collegate. Così iniziò un lungo periodo nel quale il calcio divenne oggetto di lavoro e di esperienze infinite. Conoscemmo Francesco Totti ed iniziammo ad apprezzarlo anche al di fuori del campo di pallone.

Totti diventava sempre più importante nella Roma e la nostra attenzione si focalizzò sempre più su di lui. Realizzavamo clip delle partite, delle presentazioni ufficiali, degli allenamenti ed anche delle feste a Trigoria. Tutti ci conoscevano e tutti conoscevamo. Quando la Roma creò Roma Channel fummo chiamati ad un impegno più articolato, fino a seguire la squadra in tutto il mondo realizzando servizi esclusivi.

Con Francesco Totti e Vito Scala nacque una vera amicizia che ci portò a conoscere e collaborare con Sky ed il grande regista Carosi. Per Francesco abbiamo realizzato cassette personali di ogni partita, del suo infortunio, della sua operazione a Villa Stuart, del lungo recupero. infinite interviste. Le cassette per corriere dello sport e per la gazzetta dello scudetto.

Poi il matrimonio in esclusiva. Esperienza elettrizzante riprendere il matrimonio del Capitano e mandarlo in diretta con Sky. Andare a riprendere Ilary Blasi che si preparava nella sua casa e Francesco che indossava il suo abito di sposo. Aver ripreso personaggi famosissimi come Andreotti che rendevano omaggio a villa Miani al capitano.

Poi i battesimi di Cristian e di Chanel. Essere sempre precisi e discreti e non cedere mai le immagini anche a chi offriva cifre astronomiche. Riprendere i suoi 30 anni sopra il Colosseo con gli amici più’ intimi. Una storia quella di Videomnia che si è a lungo intrecciata con quella di Totti cui saremo sempre grati per l’onore che ci ha concesso e per i momenti più’ indimenticabili filmati insieme.

Questa raccolta di foto di Francesco Totti è anche un modo per omaggiarlo.

//]]>