Noleggio Sony Betacam PVW 2800P

Contattaci per sapere il prezzo!

Registratore Lettore Betacam Sony PVW 2800P intramontabile storia del montaggio analogico ancora usato nelle emittenti televisive, indispensabile per leggere quegli standard.

Svuota

Registratore Lettore Betacam Sony PVW 2800P

Videoregistratore dal valore storico ed attuale

Un videoregistratore che ci ha accompagnato nel momento dell’impegno nel settore del calcio. Quanti beta abbiamo macinato in tutto il mondo. Tra coppe ed altre esperienze con la Roma, con la Rai e con Sky. Registratore affidabilissimo permetteva di editare servizi pronti per andare in onda. Ancora oggi usatissimo e fondamentale per chi ha un magazzino od un archivio di nastri Betacam. Versione molto più robusta e precisa dell’altro colosso degli anni 90 e 2000 il Betacam SP 1800. All’inizio lo adoperavamo nel famosissimo A-B roll. Editare in quel modo richiedeva una macchina eccezionale. Con il tempo ha assunto una posizione di lettore per i PC e di registratore per i master. Oggi sostituito nel nuovo standard dall’ HDW 2000 che è il top del professionale HD. Noi lo noleggiamo per chi ancora ne avesse bisogno magari per copiarsi nastri su PC od Hard Disk. Ci chiedono ancora di passare in Beta file per pubblicità su emittenti secondarie.

Video Recorder Sony Betacam PVW 2800P

L’evoluzione dei sistemi

Abbiamo centinaia di nastri buoni Betacam Sp. Veri archivi storici in magazzino. Il registratore che possediamo è perfetto e può essere noleggiato a giorno od anche per periodi lunghi, come ad esempio per lo smaltimento di un archivio. Effettuiamo anche noi conversioni e passaggi di cassette betacam in file di qualsiasi tipo o montiamo filmati girati in quel sistema o l’archiviazione di cui si parlava prima. Il formato Betacam ha avuto un successo straordinario in quanto era affidabile robusto. I nastri potevano essere riutilizzati più volte. Certo il tempo trasforma tutto ed anche l’HD che soppiantò il Betacam sta scricchiolando con le incredibili prestazioni 4K. Evoluzione nei formati, nella grandezza del fotogramma sempre più vicino a quello cinematografico.

Videomnia deve molto al Betacam

Nonostante questo ancora in molti girano con quello standard non volendo affrontare i costi di un nuovo macchinario. Non è poi una cosa così strana se si pensa a quanti continuarono prima a girare con il super 8, considerandolo imbattibile e poi quanti rimasero al vhs nonostante l’uscita dell’Hi8. Ma questa è un’altra storia. Noi di Videomnia c’eravamo, ci siamo e ci saremo sempre. Il passaggio al Betacam ha segnato per noi la svolta verso il professionale. Da allora siamo sempre cresciuti. A questa macchina è molto affezionato il nostro Art Director. Ha costruito Videomnia e l’Agenzia di Comunicazione attuale lavorandoci per tanto tempo. Come un vecchio amico da tenere sempre nel cuore.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Noleggio Sony Betacam PVW 2800P”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>