Portale Web TV Canale YouTube Spazio Tematico

Portale Web TV su Canale YouTube con ampio Spazio Tematico per un Format Culturale e Informativo con Studio Televisivo anche di TG e News

Studio Televisivo Virtuale per TG e Talk Show

Videomnia si è specializzata da anni nell’utilizzo di Set Virtuali basati sulla tecnologia del Green Screen. Abbiamo creato moltie volte uno Studio Televisivo Virtuale per realizzare Eventi (UnicefStanhome) o veri e propri Talk Show. Negli anni della pandemia gli eventi virtuali hanno avuto il loro massimo successo, come quello Confetra con collegamento remoto anche di Bruxelles. Ma ancora oggi sono richiesti per le grandi potenzialità ed il costo relativamente basso.

Uno Spazio Tematico per un Format Culturale e Informativo

Il 2024 è per la nostra Agenzia di Comunicazione il momento di lanciare uno Spazio Tematico, un Portale Web TV. Ce lo chiedono in tanti, anche a livello Istituzionale, perchè sempre se ne parla, ma nessuno lo fa veramente. Piattaforme come Netflix hanno fatto da apripista nel mondo del Cinema, dei Docufilm e delle Serie TV. Quello che abbiamo in mente noi è più vasto e vuole offrire contenitori per un Format Culturale ed Informativo. Nella lunga storia di Videomnia migliaia di esperienze e contenuti di valore in molte branche della Comunicazione. Siamo stati sui campi di calcio internazionali seguendo la Serie A ma anche la Champion con esperienze televisive in Rai e Sky. Reportage, Interviste, dirette.

Canale YouTube: Videomnia TV

L’idea di creare una Web TV l’abbiamo maturata all’inizio del 2000, quando ancora era quasi fantascienza. Poi è diventata sempre più possibile con la tecnologia digitale. Riportiamo un esempio che avevamo creato nel 2018 per un progetto di Fitness che rimase latente per motivi indipendenti dalla nostra volontà. A presentare la puntata zero la bravissima attrice Giada Foletto, che aveva anche interpretato un nostro Corto diretto da Manuel Martino. Legato ad un finanziamento che poi non si concretizzò è un esempio di come si possano realizzare cose interessanti anche con budget limitati. La fantasia e gli argomenti non mancano mai.

In poche parole creare uno spazio che all’ inizio indicizzerà contenuti dei lavori di Videomnia suddividendoli in nuovi ordini tematici. Nel giro di pochi mesi si potranno mettere a disposizione dei clienti canali dedicati. Per aiutare la visibilità e chiarire il progetto costruiremo invirtual una vera e propria sessione di News come un piccolo TG con una giornalista che fa lanci tewlevisivi di eventi informativi. La conduttrice all’inizio presenterà la Web TV con il classico chi siamo, il dietro le quinte, le soluzioni High-Tech, le testimonianze. Tanti i prodotti: Webinar, promozioni di eventi, presentazioni indivisuali o di Aziende grandi e piccole.

Chi ci sarà dietro le quinte, personaggi ed idee

Portale Web TV Canale YouTube
Spazio Tematico Studio Televisivo
Portale Web TV Format Culturale
Roma Eventi Bitcoin e Crypto Blockchain Week Rome 2022

La Storia di Videomnia con parte della famiglia De Arcangelis e nuove figure di riferimento. Una passione che ha contagiato anche all’estero con Vincenzo Martino imprenditore svizzero e padre di un regista emergente come Manuel Martino già conosciuto in molti festival con i suoi cortometraggi. Stefano Panadisi, il turbo aggiunto ad un motore già capace di ruggire in tanti settori del multimediale. Abbiamo scritto recentemente alcuni articoli dove si accenna a grandi progetti per il 2024 ed il 2025, ma che vedranno presto un altro grande nome allargare il dietro le quinte del nostro Studio Televisivo.

Emanuele Coppola: "il mistero del mediterraneo"

Emanuele Coppola ha scritto libri come quello citato sopra nel titolo, ma è un grande documentarista, uno dei più famosi anche se ama tenersi sempre ai margini della notorietà. Con lui stiamo affrontando il 360° di cui è grande maestro. Stefano Panadisi ce lo ha presentato ed è nata una reciproca ammirazione. Io che scrivo personalmente colpito dalla sua genuinità, ancor di più della sua bravura. I miei ragazzi affascinati da un mondo che conoscevano solo per sentito dire. Lui impressionato da quanta realtà giovanile mi circonda e ancora non ha visto gli spagnoli che verranno con l’Erasmus a Marzo da Madrid. Ma voglio lasciarvi la sorpresa per un prossimo articolo. Adesso Emanuele sta in Sardegna dietgro ai suoi pesci, alle sue tartarughe ed a quello splendido mare blu.

Videomnia Tv in live streaming piattaforma digitale gratuita

 Il suo innovativo palinsesto raccoglierà e indicizzerà contenuti prodotti , analizzati ,rielaborati e revisionati dall’ attenta mission dello staff di Videomnia. Una visione innovativa di quel che è fare televisione. Grazie all’attenta valutazione cinematografica e televisiva vi saranno delle intere sezioni che ripercorreranno i più grandi successi del cinema cult , un’area completamente dedicata ai giovani , una nuova modalità di approcciare le difficili tematiche istituzionali.Un grande Progetto per rendere fruibili contenuti importanti  come valenza e dalle emozionanti caratteristiche per tutti i generi di spettatori. Dare spazio a retrospettive sia di documentari che di grandi film sconosciuti ai giovani.

la nostra mission : "TV Libera Tv per Tutti"

Studio televisivo Spazio Tematico
Format Culturale Canale YouTube
Secondo i dati dell’Auditel-Censis del 2023 nelle case i dispositivi tradizionali sono stati superati dai smart TV e smartphone, tablet o portatili  continuano a crescere: sono 97 milioni e 300mila (+31,7% negli ultimi 6 anni e +4,4% nell’ultimo anno), con una media di quattro schermi connessi per abitazione, si legge nel report. I dispositivi più utilizzati dalla popolazione sono ancora gli smartphone, che nel 2023 sono 50 milioni e 600mila in Italia. Questo importante dato ci ha spinti a formare un gruppo di telespettatori di varia categoria di pensiero, età, così da trovare la giusta leva che permette a tutti di approcciare al palinsesto . Concludo rifacendomi ad una frase di De Crescenzo ” La vita potrebbe essere divisa in tre fasi : Rivoluzione, Riflessione, Televisione . Si comincia con l’idea di cambiare il mondo si passa per la formazione di concetti liberi e per tutti e si finisce per propagarla sui canali. 

Un Format Culturale sul Canale YouTube di Videomnia