PRODUZIONE DEL TUO CORTO

Videomnia vuole aiutare i giovani registi che si vogliono affacciare nel mondo del cinema, agevolando la produzione del loro cortometraggio! Per farlo ha deciso di investire in più progetti attraverso il sostenimento dei costi di produzione fino al 70%.

Il finanziamento riguarda la fornitura delle attrezzature di cui disponiamo, oltre che la nostra esperienza e professionalità. Sei intenzionato a realizzare un corto? Hai un budget minimo di partenza che non è in grado di sostenere tutti i costi necessari? Potrebbe interessarti quello che stai per leggere!

SCONTO FINO AL 70% SU ATTREZZATURE E PERSONALE

Videomnia analizza il progetto che vuoi realizzare e verifica la fattibilità e l’interesse che tale prodotto può generare. Attraverso una prima analisi si definiscono i rapporti di produzione che si possono instaurare tra entrambi le parti. Videomnia ha a disposizione tutte le attrezzature cinematografiche necessarie per la realizzazione di un lavoro di qualità.

Oltre a mettere a disposizione le proprie attrezzature mette a disposizione anche le figure necessarie per realizzarlo. Si potrà scegliere infatti di utilizzare esclusivamente il team di Videomnia o di integrarlo con più figure presentate dal regista stesso con uno sconto sul totale fino al 70% !

COME INIZIARE UNA COPRODUZIONE

idea_icon1

Presentazione del progetto

Il primo passo è presentare l'idea che poi si vorrà andare a realizzare! Bisognerà quindi presentare un soggetto e in seguito una sceneggiatura.Ciò può avvenire via email,telefono o se abiti a Roma presso il nostro studio.A seconda dell'interesse e dell'originalità del progetto Videomnia assegnerà una percentuale di finanziamento che potrà essere pari fino al 70%.

2

Creazione piano di lavoro!

Si definiscono le figure necessarie alla produzione del corto, le tempistiche e i mezzi da utilizzare! Il piano di lavoro incide in maniera drastica sui costi che bisognerà sostenere,ecco perché bisogna realizzarlo in modo efficace e soprattutto efficiente. Videomnia inoltre, suggerirà eventuali modifiche o integrazione alla sceneggiatura o piano di lavoro.

Piano economico3

Piano economico

Si redige un piano economico e si definiscono i costi totali. A seconda del progetto si può ottenere un finanziamento a fondo perduto fino al 70% dei costi totali.Il restante dei costi sarà a carico del Regista.

4

Si realizza il progetto!

Si mette in atto il piano di lavorazione. Si attuano le riprese video nelle location prestabilite.Una volta ultimate le riprese si passa alla post-produzione del girato che sarà portata avanti dal regista insieme ai montatori video. Alla fine dei lavori si consegnerà il prodotto finito con relativo teaser/trailer del progetto, una versione bluray e una versione dvd.

*Videomnia si riserva il diritto di utilizzare la versione Trailer del corto sui propri canali web. Il corto rimarrà di proprietà del regista o dello sceneggiatore.

ATTREZZATURE UTILIZZATE

CONTATTACI

//]]>