Realizzazione Documentari ad Alta Risoluzione

videomnia documentari 1

Tra i tanti servizi offerti da Videomnia rientra la produzione di documentari di altissima qualità. I documentari sono un tipo di prodotto audio video che riprende il reale. Documentano la realtà o la ricostruiscono per trasmetterla senza filtri, attori o scenografie create ad arte.

Per questo motivo è necessario riuscire a riprendere ciò che ci circonda o che vogliamo raccontare così com’è. Per farlo bisogna disporre delle più avanzate tecnologie di ripresa che il mercato possa offrire. Questo garantisce una resa ottimale di un lavoro così delicato e impegnativo.

I documentari Videomnia: altissima qualità e tecnologia 4K

Ora c’è il 4k, una tecnologia di gran lunga superiore alla classica alta definizione. Siamo in grado di garantirvi filmati ad altissima risoluzione video.
Infatti il 4k, o Ultra HD, deve il suo nome ai 4 mila pixel orizzontali di risoluzione. Per la precisione due dimensioni specifiche 4096×2160 pixel in ambito cinematografico e 3840×2160 pixel per quello televisivo.
Ed è stato proprio il documentario TimeScapes di Tom Lowe il primo filmato ad utilizzare questa nuova e promettente tecnologia.

REALIZZAZIONE DOCUMENTARI AD ALTA RISOLUZIONE

Il 4k rispetto all’Alta Definizione (Full HD) offre dettagli 4 volte più nitidi, per un rapporto di 8 milioni di pixel contro 2 milioni. Noi di Videomnia ci siamo occupati della produzione e post-produzione di documentari su supporto Blu-ray, un supporto nettamente superiore al comune Dvd. Inoltre la nostra attrezzatura prevede droni e obiettivi a lunga distanza. Grazie ai droni si possono effettuare riprese aeree. Queste sono molto utili in caso di necessaria discrezione o situazioni in cui un operatore non potrebbe lavorare.

Tecnologie broadcast e Ottiche

I nostri obiettivi a lunga distanza offrono una precisione e cura del dettaglio impareggiabili, tipici di riprese e foto naturalistiche. Abbiamo almeno 10 ottiche Canon. Oltre alla C 300 mark II 4K la Sony Z100 4K e poi tante telecamere Sony broadcast 4:2:2 HDCAM e serie PMW. La nostra lavorazione ai documentari è cominciata anni fa per alcune proposte ricevute. Un campo avvincente ma difficile. Siamo stati in grado di affrontarlo grazie alle tecnologie innovative di cui disponiamo.

videomnia documentari 2


Scopri di più sui nostri documentari. Richiedi un preventivo gratuito

documentari videomnia 3

I costi di un documentario sono vari e purtroppo approssimativi. Questo a causa delle molte variabili in gioco. Un preventivo gratuito e dettagliato può essere richiesto senza impegno. Mostriamo al cliente tutte le soluzioni possibili. Il numero di operatori della troupe e il tipo di attrezzatura necessaria, le ore di lavoro. Poi c’è il montaggio, la sonorizzazione, eventuali traduzioni e sottotitolazioni. Ogni richiesta ha un particolare costo che andrà a formare il preventivo finale.

Per chi vuole approfondire l’argomento

Quando abbiamo iniziato ad interessarci di Documentari abbiamo scritto molto. Abbiamo realizzato anche delle proposte non sempre giunte a conclusione. Siamo stati in Canada, tra le forze armate. Abbiamo realizzato dei trailer per scuole di danza. Interessante una proposta in area medica al policlinico Gemelli