Riprese Video per Eventi

Perché si fa un Evento


Creare un Evento vuol dire sentire il bisogno di mostrare e coinvolgere più persone intorno ad un tema. Si tratta sempre di qualcosa di importante per chi lo organizza, sia una riunione aziendale, un meeting o semplicemente una festa.

L’Evento ha una durata, un pubblico, e dei relatori o intrattenitori. Può essere arricchito da proiezioni, musica o altro. Per mettere su un Evento importante spesso servono molte persone che ci lavorano nella fase preparativa e comunicativa ma anche nella fase realizzativa.

Tutto questo ci fa capire l’importanza che diamo a quel giorno ed a tutto quello che avviene.


Un Evento merita di essere evidenziato con un Video

Vale la pena bruciare un Evento importante in poche ore? Non sarebbe opportuno allargare la platea di coloro che possono intervenirvi o riproporlo magari su un sito, su un canale social o poter trarre da quella occasione dei frammenti per pubblicizzare ancora il motivo che ci ha spinto ad organizzarlo? Qui nasce il Video Evento: ovvero la necessità di filmare quanto accade per conservarlo e riproporlo quando si vuole. Le riprese di un Evento sono l’espansione dello stesso e la sua replicabilità.


Cosa offre Videomnia in questo settore

video eventi

Videomnia è un’Agenzia di Comunicazione che ha tra i suoi servizi quello di registrare momenti importanti in modo integrale o cogliendone dei momenti particolari. Tutto quello che accade in quel giorno viene filmato e poi montato a seconda delle esigenze dell’organizzatore.

Prendiamo un Meeting come esempio. Ci sono tanti spettatori, dei relatori, delle slide. Ci sono spesso momenti conviviali o di relazioni interpersonali. Vengono accolti gli ospiti, cui viene donato materiale pubblicitario o gadget. Ci sono rinfreschi o una vera cena di gala.

Il pacchetto classico

Videomnia invia degli operatori professionisti che già sanno quello che è importante riprendere e come. Abili, quasi invisibili, raccolgono nelle loro schede immagini e suoni. Se serve l’intero meeting è ripreso con più telecamere e montato direttamente attraverso una piccola regia mobile. Un altro operatore coglie l’atmosfera generale del luogo, degli ospiti e di tutto ciò che merita essere evidenziato. Risultato finale sarà la consegna in un massimo di 3 giorni di un file dell’Evento e di varie clip uso social dei momenti più salienti.

Perché quindi realizzare un Video Evento

Il Video Evento permette di amplificare ciò che si organizza per un singolo giorno. Si allargano i confini dello spazio e del tempo ad un pubblico più vasto di quello realmente presente e di poterlo riproporre all’infinito.

Con un costo contenuto si da un valore infinitamente superiore a quello ottenibile nella singola occasione. Tra i servizi collegati anche la Diretta Streaming.

I costi sono proporzionati all’Evento ed alle richieste.
Può servire solo una piccola troupe oppure una vera regia Il costo parte da 500 euro a salire fino ad un massimo di 1000 euro.

Alcuni Eventi recenti dal nostro Showcase

Corte Suprema di Cassazione, Tar del Lazio, tar della Lombardia, Tar della Campania, Tar della Liguria, Consiglio di Stato, Gare IFBB Bodybuilding, Blockchain Week, Affiliate Expo, Lavazza, Ordine Avvocati Milano, Amelia Expo, Palaghiaccio Milano, MyEvent, Avangard, Farnesina Digital Art, GFK.