Montaggio video e post-produzione

Grazie alla sala montaggio di cui è provvista Videomnia, sarà possibile eseguire il montaggio di un video SD seguendo le accortezze e richieste del cliente. Montaggi eseguiti con professionalità, attenzione e conformi alle richieste del cliente che ha commissionato il lavoro.

Montaggio Video Videomnia

Grazie ad avanzati programmi di video editing, Videomnia monta il tuo materiale multimediale seguendo le direttive e le richieste che ci fornirai.
Precisione, pazienza e passione garantiscono montaggi veloci e accurati.
Videomnia, con i suoi 50 anni di esperienza sulle spalle, ha attraversato tutte le fasi della post-produzione, dalla pellicola tagliata e incollata con lo scotch 3M al digitale con la timeline e la taglierina.

MONTAGGIO HD SD Editing color correction Roma

Videomnia ed il Montaggio

Come lavoriamo

La sala di montaggio di Videomnia è un ambiente confortevole con un montatore impegnato nei processi di acquisizione del girato, montaggio e post-produzione finale. Ci prendiamo cura del vostro video da quando esce dalla telecamera fino alla scrittura su DVD o Blu-ray.

In dotazione abbiamo postazioni con hard disk dalle grandi capacità di memoria, schede video di ultimo modello e gli ultimi aggiornamenti dei più noti programmi di montaggio video, come Adobe Premiere. Il montaggio può essere realizzato dal nostro personale su una scaletta fornitaci oppure sotto la supervisione del committente.

Montare un video non è semplice se non si dispongono delle attrezzature adatte e Videomnia è stata tra le prime società ad affrontare le nuove tecnologie, suggerendo anche alle case di produzione hardware e software migliorie e problematiche.
Inoltre la nostra agenzia è in grado di gestire materiale in 4K ovvero Ultra HD, una tecnologia superiore alla tradizionale Alta Definizione.

 

Richiedi un preventivo o maggiori informazioni

Informazioni sui servizi di montaggio

 

Le varie fasi del montaggio video

Varie Fasi Montaggio Video

Quando si effettuano delle riprese si ha già in mente cosa si andrà a costruire. Per questo in fase di progettazione si dovrà solo decidere come montare la sequenza e quali effetti usare: le riprese decidono già in partenza che taglio si dovrà dare al montaggio.

Partendo da questo presupposto dopo le linee guida da intraprendere per montare il video, si passa all’acquisizione del girato ovvero la registrazione, da parte del computer, di tutto quello che abbiamo ripreso con le telecamere.
Questo processo richiede parecchio tempo soprattutto se sono state registrate ore in alta definizione e i dati memorizzati nel computer avranno un volume notevole. Per questo occorrono macchine ad altissime prestazioni.

Una volta acquisito il video possiamo effettuare una prima scrematura di ciò che ci serve e di ciò che possiamo buttare via. Ciò che ci serve andremo a selezionarlo e trascinarlo sulla timeline, la nostra scrivania di lavoro, dove per mezzo della taglierina andremo ad effettuare un’operazione di precisione per tagliare e unire le clip ad arte, in modo da attribuire un senso narrativo al discorso filmico che vogliamo creare.

Una volta scremate, tagliate e unite le nostre clip potremo lavorare sull’immagine video e sull’audio. L’immagine forse sarà da scurire o illuminare in alcuni punti, aggiungere il contrasto, cambiare colore o ammorbidire. Andremo quindi ad aggiustarla secondo i nostri gusti. La stessa cosa per l’audio, che dovrà essere livellato o pulito.

In ultimo applicheremo gli effetti: titoli, movimenti, transizioni tra clip, animazioni e molto altro ancora. Quando il filmato sarà pronto passeremo alla fase dell’esportazione, dove convertiremo nel formato più adatto il video, che potrà infine essere masterizzato o inviato su altro supporto.

EDITING E SONORIZZAZIONE Montaggi, Titolazioni, Color Correction

EDITING E SONORIZZAZIONE Montaggi, Titolazioni, Color Correction con Videomnia a Roma

Modellazione 4D

Videomnia inoltre si occupa anche di modellazione 4D. Saremo in grado di costruire a più dimensioni un oggetto come un letto e applicarci la texture di vostro gradimento, ovvero il materiale con il quale vorreste costruire il vostro letto: il legno, il cotone, la coperta in patchwork.

Sala Montaggio Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>