La titolazione: dai un aspetto professionale ai tuoi progetti audio video

TITOLAZIONE Color Correction Truke Postproduzione

[caption id="attachment_4174" align="aligncenter" width="620"]TITOLAZIONE Color Correction Truke Postproduzione

Non miglioriamo solo il tuo video lavorando sull’immagine, ma possiamo aggiungere qualcosa in più: i titoli.
Una volta era necessaria una apparecchiatura esterna per creare i titoli, ovvero la titolatrice. Oggi i comuni programmi di montaggio forniscono l’inserimento titoli, fatto appositamente per la creazioni di titoli aggiuntivi alle normali riprese video.

 

TITOLAZIONE Color Correction Truke Postproduzione

Flaminia Bonfiglio Animazioni Videomaking

Un progetto audio video ha bisogno di una titolazione, che non è così semplice da creare, poiché spesso assume un ruolo rilevante per attribuire un aspetto professionale. Per esempio, spesso è necessario sottotitolare video che non possono essere ascoltati, o per il troppo rumore di fondo o per non disturbare le altre persone.
Le titolazioni inoltre abbelliscono il video e la bravura sta nel non “appesantirlo” troppo, per evitare di dare un’idea poco seria nel caso di spot o videoclip o video aziendali.
Infatti si possono non solo inserire dei semplici titoli cambiando il font, la dimensione o il colore, ma è possibile anche crearli ad arte per mezzo di animazioni grafiche ed effetti particolari. Come già detto, questi vanno usati con parsimonia e attenzione.

TITOLAZIONE Color Correction Truke Postproduzione

Titoli, sottotitoli, loghi, animazioni, didascalie. Scopri di più sulla nostra offerta

I filmati possono essere titolati in modo semplice o elaborato, anche grazie all’utilizzo di template appositi che la nostra agenzia possiede in grande quantità. Nello specifico siamo in grado di occuparci senza difficoltà di:

  • sottotitolazioni in lingua, per tradurre magari un’intervista in una lingua diversa dalla vostra e riuscire a comprenderla
  • inserimento di loghi: un servizio deve contenere il logo dell’emittente che lo ha fatto per rivendicarne il possesso
  • piccole animazioni per vivacizzare il filmato senza esagerare
  • sigle per inserire per esempio i riconoscimenti, come le sigle che scorrono veloci in sovraimpressione alla televisione
  • motion grafica, ovvero un pò di movimento al vostro filmato
  • titoli di coda, come per esempio i ringraziamenti alla fine di un film, che potranno essere impostati con un effetto di scorrimento o il più classico a comparsa
  • titoli di testa, per i nomi degli attori principali, del regista, della produzione all’inizio di una serie-tv, che si presenteranno sopra le immagini
  • didascalie per fornire informazioni in più su quello che si sta vedendo
  • commenti esterni al video per arricchire ciò che vediamo
TITOLAZIONE Color Correction Truke Postproduzione

Flaminia Bonfiglio e le sue elaborazioni grafiche

La titolazione può essere inserita sulla base di una scaletta fornita dal cliente oppure elaborata direttamente insieme al tecnico del montaggio, che saprà consigliarvi al meglio in base al progetto verso il quale vorrete orientarvi.

Richiedi preventivo o ulteriori informazioni

 

offerta sposi aprile


Il video sotto riportato è stato realizzato con clip di formati completamente diversi. Anche la qualità non era omogenea. Si doveva trovare una soluzione di compromesso per rendere il tutto visibile in modo gradecole anche su un maxischermo. La soluzione adottata mette in evidenza l’utilizzo di maschere ed un forte impatto della titolazione.


Ora due nuovi servizi a disposizione del cliente:

Animazione Multimediale Motion Grafica Videomaking

Speaker Promoter Voce Narrante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

//]]>