Video Interviste

Video Interviste, domande social, interviste online, Reportage Televisivo, presentazioni con intervista ne abbiamo fatte a migliaia. E non esageriamo nel dirlo, perchè siamo stati service di Sky e Rai. Abbiamo girato il mondo, come giornalisti e come operatori televisivi. Le nostre telecamere sono state nei posti più importanti:  dall’Onu alle mixzone alle conferenze stampa più esclusive. Personaggi politici, calciatori famosi, attrici catturati dai nostri obiettivi. Fiorello, Banfi, Totti, Maradona, Battistuta, Berlusconi, D’Alema……

domande social ed interviste online

Video Interviste
Interviste in tutto il mondo

Cosa sono ed a che servono le Video Interviste? Come ci si raffronta e cosa si chiede ad un personaggio importante? Una troupe televisiva cosa deve avere per concludere un buon Reportage Televisivo? Sono tutte domande cui abbiamo cercato di rispondere in un nostro Blog. Qui vogliamo ricordare come i social siano pieni di video interviste.

presentazioni con intervista

Le interviste servono a documentare un personaggio o a far conoscere un fatto od un prodotto. Spesso le presentazioni con intervista vengono richieste dagli stessi intervistati, altrevolte sono scoop o news da cogliere al volo. Sul nostro SHOWCASE ci sono circa 100 esempi anche molto diversi tra loro. Personaggi famosi come Francesco Totti, o grandi direttori della fotografia come Nino Celeste. In una manifestazione al MAXXI di Roma ne abbiamo raccolte in 3 giorni una trentina. Di cui alcune viste centinaia di volte su YouTube.

Reportage Televisivo

I reportage televisivi sono caratterizzati sempre dalla presenza di un giornalista cui si affianca un operatore ed un assistente. La news giornalistica ha canoni di ripresa molto diversi dall’intervista in studio. Entrambe puntano alla notizia ma con un diverso approccio.

Video interviste con più camere

Per riprendere bene una persona e pubblicare quanto racconta servono almeno 2 telecamere. Avere più inquadrature e poterle intervallare nel montaggio rende l’intervista più gradevole. Inoltre l’editing ne guadagna permettendo tagli e correzioni senza dover ricorrere ad insert.

Reportage Televisivo
Giornalismo Report