Sfilata Moda Fori Traiano Cavagna Roma. Backstage di un Evento a Roma ripreso da Videomnia con 3 telecamere quando ancora non c’era l’Alta Definizione.

Sfilata Moda Fori Traiano Cavagna Roma

prove di sfilata Cavagna Foro Traiano

Fotogramma estratto dal montato di un backstage che realizzammo molti anni fa con telecamere Betacam. Il formato 4/3 allora obbligatorio. Anche allora la qualità delle immagini della nostra Agenzia di Comunicazione erano eccezionali anche se non rapportabili agli standard attuali. Una sfilata di moda va ripresa sempre con molte telecamere per poter catturare ogni particolare e valorizzare abiti e modelle. Allora la risoluzione era più bassa ma sempre valida. Rimandiamo i nostri lettori a leggere l’articolo sulla collezione Tekyla per vedere qualcosa di attuale con le telecamere HD. La telecamera centrale è quella più importante perchè prende difronte le ragazze che sfilano sulla passerella. Ogni regista decide come collocare gli altri obiettivi e quale lunghezza focale dare ad ognuno. Possiamo riprendere l’Evento anche con la Regia Mobile e mandarlo per esempio su un Maxischermo od in diretta streaming. Ogni telecamera registra ugualmente in modo autonomo per poter effettuare una postproduzione più accurata.

Sfilata Moda Fori Traiano Cavagna Roma

Sfilata Moda Fori Traiano Cavagna Roma

ritocco prima della sfilata di una modella di Cavagna

Come si può notare un fotogramma di una ripresa video quando è tratto da una broadcast ha un valore assoluto. Videomnia utilizza molto i fotogrammi per i suoi servizi in quanto colgono le espressioni più interessanti e possono essere scelti da una sequenza filmica. Spesso anche nei provini per i casting si utilizza questo metodo. Le attuali telecamere che noi usiamo hanno poi una definizione impressionante.

Sfilata Moda Fori Traiano Cavagna Roma

dietro le quinte della moda

//]]>