Video Teatrali Roma Milano

Video Teatrali a Roma e Milano con vere Riprese Teatrali idonee per Teatro e Televisione con il Palcoscenico in Streaming anche Evento Live

Riprese Teatro

Oggi sono molti quelli che si cimentano in questa arte e ci chiamano per chiedere una telecamera a noleggio per video teatrali. Realizzare delle Riprese Teatrali è un lavoro che può essere affidato soltanto a chi ha esperienze nel settore.  Infatti richiede una certa sensibilità, capacità e conoscenza del palcoscenico.  Anche in fase di postproduzione montare uno spettacolo è un’arte. Nulla si improvvisa e bisogna sfruttare le possibilità offerte dai programmi di editing per rendere un Live sullo schermo. Teatro e Televisione per un’Agenzia di Comunicazione unica in Italia.

Storia Videomnia = Teatro

Nel Video che vi mostriamo, realizzato dagli stagisti di Videomnia ed in particolare da Martina Vacca, ci sono le origini della nostra Agenzia di comunicazione. Angelo De Arcangelis, prima di essere stato un personaggio televisivo ha  avuto un ruolo importante sui palcoscenici italiani con ampi riconoscimenti della stampa. Ecco perchè, parlando di Teatro, Videomnia ha le carte in regola.

I Video Teatrali li può riprendere solo chi conosce il Teatro

Il Teatro e la Televisione sono forme di Spettacolo assai diversi. Riprendere al Teatro un lavoro non è poi così semplice come potrebbe sembrare. Purtroppo ci si accontenta e questo lo fa anche chi dovrebbe capirne la difficoltà. Una cosa che mi ha fatto sempre arrabbiare è la richiesta di un preventivo per la ripresa di uno spettacolo. Chi scrive è quello che nell’articolo del Paese Sera interpretava Eliogabalo. Sono stato Regista ed attore ed anche scenografo ed ho ripetuto la mia esperienza in televisione ed anche al cinema. Chi mi ha seguito, anche nei vari Blog che ho scritto, sa che da sempre ho cercato di coniugare i due mondi.

Perchè il Teatro è diverso dal cinema?

Sul palcoscenico l’attore rivive ogni giorno il personaggio, cercando di proporlo sempre uguale, ma con sfumature per forza diverse. Non c’è la finzione del cinema. Tutto è reale ed il pubblico partecipa spesso inconsapevolmente all’azione ed ai monologhi che vede. Lo spazio è assolutamente tridimensionale e chi guarda attraverso i suoi occhi seleziona il campo largo, il primo piano ed anche il dettaglio. Come si fa ariprendere uno spettacolo con una sokla telecamera? E’un assurdo, una violenza inaccettabile. Eppure tante compagnie, che per allestire il loro lavoro mettono mesi, sono disposte a bruciare la loro arte e le loro fatiche pur di risparmiare qualche euro. Si è vero il Teatro è sempre povero. Lo so perchè lo ho vissuto. Ma non per questo brucerei la mia fatica per risparmiare.

Riprese Evento Live Teatro e Televisione Video Teatrali
Eliogabalo uno dei personaggi riproposti da Videomnia anni 70/80

Le nostre radici nel Teatro

Teatro e Televisione Video Teatrali
Video Teatrali
Dal laboratorio maschere a Videomnia attraverso Angelo de Arcangelis

Tutta la Stampa parlò per anni del Laboratorio Maschere, antica sigla di quella che poi diventò Videomnia. Quanto lavoro c’è dietro uno Spettacolo a Teatro. Un mondo, quello, che forse è ancora più affascinante del Cinema. E nei nostri spettacoli i due mondi convivevano in un’armonia perfetta.

Il Cinema nel Teatro

Molti grandi registi sono venuti a copiarci in platea, portando giornalisti prezzolati per scrivere male. Era un mondo diverso quello degli anni 70/80, pieno di orrore ma anche di tanto entusiasmo. I fondali erano sempre proiezioni cinematografiche. Vetri che diventavano Specchi e permettevano coesistenze visive.

Intuizioni da Realtà aumentata

Riprese Evento Live Teatro e Televisione Video Teatrali
Palcoscenico Streaming

Videomnia sin dalle origini ha puntato sulle Emozioni, sui Sogni, sulla Fantasia, utilizzando la Tecnologia, mescolando Musica, Cinema e Teatro. Non è un caso che i giovani ancora vengono da noi per imparare. Non è un caso che grandi Brand si affidano a noi. Durante il Covid tutti hanno pensato ai Ristori, si sono pianti addosso invocando la fortuna. Noi di videomnia abbiamo lavorato nel lockdown per cambiare pelle e intuire le nuove soluzioni. Per questo siamo il Futuro con forti radici nel passato.

Palcoscenico Streaming Video Teatrali

Riprese Teatro e Televisione

Oggi si possono ottenere immagini e suoni di qualità ancora più elevati grazie alla tecnologia 4k. Per uno spettacolo teatrale una sola telecamera non è sufficiente per riprendere tutto quello che avviene sul palco. L’occhio umano riesce a cogliere contemporaneamente campi lunghi e dettagli. La ripresa televisiva deve riproporre esattamente quello che il regista vuole dagli attori.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Videomnia, con le sue attrezzature al passo con i tempi, può offrire risultati per tutti i tipi di budget. Grazie al nostro servizio di Regia Mobile possiamo garantire sia proiezioni su maxi schermo che dirette streaming. Oltre alla realizzazione del tuo video ci occupiamo anche del suo inserimento online, per incrementare sensibilmente la visibilità. Sappiamo quanti problemi economici convivono con la realtà teatrale, per averli vissuti. Però il lavoro che c’è dietro uno Spettacolo non può morire con un pugno di spettatori. Palcoscenico Streaming un incontro da non farsi sfuggire.

Palcoscenico Streaming - Video Teatro Roma Millano

Per i video teatrali consigliamo almeno tre telecamere: una centrale con vista dall’alto per una totalità della scena e altre due situate ai due angoli opposti della platea per realizzare campi stretti, primi piani e dettagli di tutto quello che avviene sul palco e anche i piani d’ascolto del pubblico. Questo tipo di ripresa renderà il montaggio accattivante e dinamico. Lo Streaming permetterà di allargare gli orizzonti e dare all’opera il giusto valore che merita. Credetemi è un investimento che ripaga fisicamente ed anche spiritualmente. Solo chi conosce i sacrifici cui si sottopone una compagnia può comprendere l’importanza di Comunicare. Certo la Platea piena è un valore assoluto, ma facciamolo conoscere questo Teatro ad una generazione che ha perso la dimensione di uno Spazio di valore assoluto, impareggiabile.

Riprese Evento Live

Videomnia ha tanta Storia, poche Agenzie di comunicazione possono vantare e mostrare quello che noi abbiamo fatto davvero. Qui parliamo di teatro, ma la nostra storia con il mondo del calcio? I nostri anni vissuti a riprendere Francesco Totti e la as Roma calcio? Quanti possono dire di aver girato il mondo con le telecamere come abbiamo fatto noi? Da Instanbul a Mosca, da Amburgo a Londra, Liverpool, Manchester, il Cairo, dall’ONU a Bruxelles. In Kossowo con Tommasi e Di Francesco. Con Sky e con la Rai!

Da Totti a Maradona

E dopo la Roma, gli internazionali di Tennis, le riprese per Confagricoltura in giro per l’Italia, un documentario per l’Unione italiana ciechi. Il Consiglio di Stato, la Suprema Corte di Cassazione. E vi assicuriamo di non aver citato nulla rispetto a quello che abbiamo ripreso e montato. Ringraziamo qui Daniela Rinaldi che pur non essendo una attrice vera ci ha dato gloria sul palco. Ringrazio Adriano de Arcangelis, ora grande imprenditore, che ha iniziato la sua carriera con noi. Ma anche Maria Somogyi che ci ha sopportato e permesso di crescere. E venendo ai giorni nostri Michele de Arcangelis che ci ha dato forza anche economica. E infine Massimiliano Iosa che è stato il primo dei giovani che hanno creduto in noi.

Palcoscenico Streaming

Palcoscenico Streaming Riprese Evento Live

Concludiamo questa lunga pagina dicendo che Teatro e Televisione sono state l’inizio di un percorso pieno di soddisfazioni. Sicuramente voluto con una forza che non si è spenta neppure nei momenti più difficili. Dal Palcoscenico allo Streaming dove ci ha portato oggi un percorso davvero incredibile. Con parole chiave sempre nuove come Riprese Evento Live. Con tanti giovani che sono oggi figure fondamentali per continuare questa grande avventura. Da Massimiliano Iosa Michele de Arcangelis, da Giulio Da Boit ad Emanuele Carini, per poi passare agli ultimi ma non meno meritevoli Davide Trumino Valeria Giglio fino alla nostra milanese Giulia Cipollini.

Video Teatrali - Riprese Evento Live Teatro

Quindi se si ama il teatro bisogna rispettarlo e se lo si vuole riprendere lo si deve fare bene o è meglio non farlo. Nel lungo periodo di pandemia che ha chiuso gli spazi e gli spettacoli ho provato a far capire che internet poteva essere una soluzione reale. Una bella ripresa valorizza il Teatro che oggi non è conosciuto dai giovani e potrebbe servire a farlo apprezzare e quindi di nuovo seguire.

Video Teatrali