Come ladri nella notte Docufilm 2023 cacciata dall'Egitto

Come ladri nella notte Docufilm 2023 dal Libro di Carolina Delburgo cacciata dall’Egitto Videomnia Production

La cacciata dall'Egitto

Docufilm 2023 cacciata dall'Egitto Documentari Serie TV

In questi giorni si è tenuta una importante call per accellerare i tempi della messa in lavorazione di quello che noi abbiamo amorevolmente chiamato il Docufilm 2023. Collegata da remoto una protagonista di quella cacciata dall’Egitto che molti probabilmente ignorano almeno in Italia. Carolina Delburgo, dalla sua Bologna, ci ha fornito nomi importanti per alcune interviste da realizzare nei prossimi mesi. Qui riportiamo soltanto alcuni dei nomi che contatteremo:il PROF. REINER SPEELMAN, il PROF. ILIOS YANNAKAKIS, la giornalista MAGDI CRISTIANO ALLAM, e MARLYSE MOSSERI che vive a Milano ed è testimone di quanto realmente avvenuto. Con i suoi 91 anni è la memoria vivente, la testimone di eccellenza che merita una nostra visita. parla francese e inglese, quindi ad intervistarla sarà Giulia Cappellini, milanese che lavora con noi e conosce il francese.

LEVANA ZAMIR / ISRAELE

Una donna importante, rappresentante di tutti gli ebrei cacciati dai paesi arabi che va per forza contattata per il valore della sua testimonianza. Poi ci sono i legami familiari di Carolina, non dimentichiamo che lei ha scritto il suo libro per non far dimenticare e far conoscere quello che era successo nel 1956 soprattutto si suoi congiunti. Parliamo di LEVANA ZAMIR, nata  al Cairo, ha anche lei subito un’espulsione con tutta la famiglia e sequestri ed imprigionamento del padre e dello  zio. attualmente In Israele. Poi vorremmo intervistare la figlia della Delburgo, che vive a Gerusalemme con il marito ELI ed i nipoti. Infine il figlio DAVID PARDO che abita a Bologna.

Il Regista e lo sceneggiatore

Videomnia Cinema Videomnia Production
Videomnia Production Docufilm 2023
cacciata dall'Egitto Libro di Carolina Delburgo
Docufilm 2023 Videomnia Production
cacciata dall'Egitto Libro di Carolina Delburgo

Angelo De Arcangelis sarà il regista di questo Docufilm da realizzarsi nel 2023, con la supervisione di Alberto Kalò. La sceneggiatura che prenderà spunto dal libro di Carolina Delburgo sarà firmata da un giovane talento del cinema nascente, Alessio Gasparro, lo scorso anno tra gli studenti che si sono maggiormente distinti nei nostri tirocini. Laureato all Sapienza di Roma con master in sceneggiatura e produzione audiovisiva. Oltre all’esperienza in videomnia come videomaker, è stato Content Creator per Lonato in Festival. Con Videomnia e We Group ha lavorato in un Evento campari a milano nel 2021, poi nel 2022 come videomaker  per Gay Out. Infine per Zwan come sceneggiatore eDirettore della Fotografiaper Forme Web TV.

Videomnia Production: Team ed attrezzature

Per questo lavoro Videomnia Production metterà a disposizione tutto il suo Team per coprire tutte le figure professionali cinematografiche. Oltre alla sua Sala di posa le telecamere 4K con le ottiche cine, la microfonia sennheiser, il grande parco luci e le postazioni di Editing, sonorizzazione, color correction dei suoi studi. Ci sono ragazze che da mesi lavorano a questo Progetto (Vanessa Littera e Alisia Pizzonia), cui si stanno aggiungendo Elisabetta Clementi, Giorgia Calcari ed Erika D’Ettorre. Emanuele Carini sarà il DOP e Matteo Valenti responsabile di Riprese. Fotografi Giulia Cappellini e Nicolas Cordova.