Corsi Videomaker CineTV Professione Video Iscrizioni

Corsi Videomaker e CineTV Professione con Video Iscrizioni a Roma su Set Cinematografico aperto a tutti per Ripresa Montaggio Regia

Set Cinematografico per chi vuole imparare

Abbiamo scritto in Lavoro Spettacolo che per la seconda metà del 2024 vogliamo mettere in pausa gli Stage e dare vita a Video Iscrizioni di Corsi Videomaker per Professione CineTV. Spieghiamoci meglio. La richiesta di collaborare con Videomnia è continua, praticamente giornaliera. Questo significa che l’interesse dei giovani per il Cinema e la Televisione è enorme. Vuol anche farci capire che l’offerta di Scuole, Università e Accademie non soddisfa realmente le necessità degli studenti. Perchè chiedere a Videomnia un periodo, anche gratuito, di formazione pratica? Eppure l’offerta sulla carta è enorme: quante Facoltà, quanti Istituti promettono di avviare i ragazzi al mondo multimediale?

Scuole prestigiose a prezzi esorbitanti

Videomnia da anni ha aperto  le sue porte ai giovani. Lo abbiamo fatto prima con il Rossellini, famosa scuola di Cinema a Roma. Lo continuiamo a fare con Dams, Ied, La Sapienza, La Rufa, la Luiss…. ma vengono da noi e la reale preparazione è purtroppo molto carente. Tutti vorrebbero essere assunti da Videomnia perchè si divertono, imparano e fanno grandi esperienze. Dopo il Covid siamo stati capaci di reinventarci con il Virtuale, lo Streaming e gli Eventi Digitali. Mentre tanti fallivano noi lavoravamo e quindi assumevamo tutte le ragazze ed i ragazzi che potevamo. Ed eravamo felici di crescere e dare occupazione. Ma in Italia, alla politica, dei giovani non importa nulla. Delle piccole imprese ancora di meno. Le tasse ci uccidono e la burocrazia ci taglia le gambe. Poi è venuta una guerra dopo l’altra

Corsi Videomaker CineTV Professione
Video Iscrizioni Set Cinematografico
Ripresa Montaggio Regia
Corsi Videomaker Video Iscrizioni

La politica spende i soldi in armi ed in muri e barriere

Ripresa Montaggio Regia Set Cinematografico
Video Iscrizioni Ripresa Montaggio Regia

Assunzioni rese vane

Gli investimenti e le assunzioni fatte nel 2022 sono stati bruciati dalla crisi del 2023. Ci siamo ritrovati con tanti dipendenti e poco lavoro. Inflazione alle stelle, crisi energetica. Banche come vampiri che ti chiedono il sangue, ma che dopo averlo bevuto ti negano qualsiasi aiuto. Lo Stato si preoccupa? No! Il pensiero sono gli immigrati e danno i soldi ai dittatori per fare il lavoro sporco. La guerra? Un affare da far durare il più a lungo possibile. Se le guerre sono due, meglio ancora. I giovani possono arruolarsi, nell’esercito ci sarà sempre posto e anche soldi. Poi se muoiono sarà un danno collaterale. Sapete quanto sono triste, dopo aver dedicato tutta la vita a questo lavoro a dire no ad un ragazzo bravo che merita, ed i giovani di Videomnia sono tutti davvero bravi, soprattutto qualcuno.

Ripresa Montaggio Regia Set Cinematografico
Set Cinematografico CineTV professione
CineTV Professione

La Pubblica Amministrazione

 Poi noi lavoriamo anche con la Pubblica Amministrazione che paga ogni sei mesi. Ma le tasse non aspettano mai. Quando nel 2015 ci fu il Job Act, grande trovata di Renzi noi aderimmo felici di risparmiare sui contributi. Peccato che nel 2018 scoprimmo che per un cavillo burocratico ignorato dal nostro Commercialista ci furono richiesti tutti insieme con interessi e more. 19.000 euro all’Agenzia delle Entrate che ancora stiamo pagando. Videomnia è una grande realtà che meriterebbe una maggiore considerazione. Solo il fatto che tanti giovani collaborano con lei dovrebbe essere un merito enorme. Noi ci battiamo anche per loro perchè sono il cuore pulsante dell’Italia vera.

Ripresa Montaggio Regia anche con una WebTV su canale YouTube

Per poter continuare ad aiutare i nostri giovani dobbiamo guadagnare di più. Metteremo una iscrizione obbligatoria, magari con una cifra ragionevole, ma non è neppure giusto che le scuole facciano pagare rette pazzesche per poi chiedere a noi di risolvere la loro incapacità di Formazione. Videomnia ha problemi economici perchè ha investito sempre. All’avanguardia per Tecnologia, per numero di Telecamere, di ottiche, di PC professionali, di un Set Televisivo vero. I ragazzi entrano nel nostro studio e trovano tuttto e possono adoperare tutto. Chi lo fa gratis? Trovano dei Tutor che hanno fatto la gavetta e sanno più dei professori. Leggete alcune testimonianze di chi ha fatto un’esperienza con noi.

Ancora non abbiamo deciso le modalità, ma quello che è sicuro da settembre si cambia. Ci sarà un numero chiuso perchè si dovrà garantire a tutti il massimo impegno da parte di Videomnia e la reale disponibilità di attrezzature e Tutor. Si utilizzerà VideomniaTV per fare pratica e per conoscere personaggi di spicco del mondo del Cinema e della Televisione. Abbiamo già avuto Nino Celeste, è in programma Gino Sgreva, esiste una rubrica con Lele Coppola. Ci sarà un corso di Ripresa, uno di Montaggio ed infine Regia. Ma la Teoria sarà solo di supporto alla Pratica dove Videomnia sa sempre dare di più di qualsiasi concorrente. Ci sarà anche il contributo di Manuel Martino, studente della Academy.

Corsi Videomaker Video Iscrizioni al Set Cinematografico

Corsi Videomaker Video Iscrizioni
CineTV professione Ripresa montaggio Regia
Video Iscrizioni Corsi Videomaker
Set Cinematografico

Iscriviti subito ai Corsi Pratici

Prenotazione per Corsi a numero chiuso