Droni Riprese aeree 4K

I Droni e le Riprese aeree in 4K per Video Riprese dall’alto a Roma e Milano, Droni 4K per filmati emozionanti per pubblicità aziendale e istituzionale

Riprese Aeree per mezzo di Droni 4K

video riprese dall'alto Riprese dall'alto Droni

I Droni, piccole meraviglie di altissima tecnologia, permettono delle magnifiche riprese aeree. E Videomnia ne è in possesso. Fino a qualche anno fa le riprese aeree erano di competenza militare mentre oggi sono state estese anche ai civili e vengono molto utilizzati per realizzare  video aziendali o spot pubblicitari ad effetto.

La Pubblicità con i Droni

Quindi da una invenzione prettamente militare ad applicazioni anche in campo pubblicitario. Il cinema, la televisione dopo averli scoperti li ha potenziati ed adattati alle sue esigenze rendendoli indispensabili.

Vediamo insieme alcuni nostri video

Video riprese dall'alto

Video Riprese dall'alto

I professionisti si sono subito appassionati a questo nuovo modo di realizzare video. Una prospettiva diversa dalla normale ripresa a terra o per mezzo del dolly cinematografico. Questo è stato reso possibile grazie al drone, un velivolo caratterizzato dall’assenza di un pilota a bordo. Come per i modellini telecomandati, il drone è guidato dal computer interno al velivolo e dal controllo remoto del navigatore attraverso il telecomando. Più è sofisticato il modello, maggiori le performance possibili. Nel nostro settore ovviamente la telecamera ha un ruolo fondamentle. La qualità 4K permette anche in postproduzione di migliorare le inquadrature. l’abilità del pilota è ovviamente non secondaria rispetto al resto.

Attrezzature impiegate nelle riprese aeree: Droni a Roma

ll Phantom 4 è un multicottero quadrirotore prodotto dal colosso cinese DJI. Il suo peso di 1,370 kg con telecamera 4K a bordo lo rende stabile e performante, grazie anche ai suoi sensori di Anti collisione. Arriva fino a 72 km/h e la sua batteria gli permette un tempo di volo di circa 27 minuti. E’ equipaggiato col il sistema “LightBridge” per una trasmissione digitale a lunga distanza del segnale inviato dalla telecamera. Ha un raggio d’azione di circa 3 Km. E’ un mezzo semi-professionale per riprese Aeree piuttosto statiche.

Droni: Phantom 4

In generale i clienti possono avere esigenze diverse. Dall’architetto che deve riprendere un palazzo all’Azienda che vuole creare una pubblicità emozionale. Avere più Droni è sempre importante come più piloti con il patentino Enac. L’assicurazione oggi è obbligatoria per garantire qualsiasi tipo di danno. Ovviamente il professionista conosce il suo velivolo e non rischia mai di commettere errori. Ci sono poi tante regole da rispettare. Videomnia mette in questo servizio passione, esperienza e tante idee che fanno la differenza.

Droni Roma Video Riprese dall'alto

Droni a Milano

Riprese aeree 4K Droni Roma

Il multicottero Mavic Pro pesa 790 g e monta un telecamera 4K che monta dei sensori di Anti collisione. Inoltre possiede una serie di sensori aggiuntivi, ultima generazione. Tutto questo permette di rimanere perfettmaente stabile anche in estreme condizioni. Caratteristica da non sottovalutare i 65 km/h con una sola batteria con autonomia di circa 27 minuti. 

Mavic Pro

E’ equipaggiato col il sistema “OcuSync” per una trasmissione digitale a lunga distanza del segnale inviato dalla telecamera, con un raggio d’azione di circa 7 Km. Sono dati importanti per un oggetto così piccolo.

E’ quindi un mezzo semi-professionale per riprese Aeree piuttosto statiche. Il drone è facilmente trasportabile grazie alla sua capacità di ripiegare i bracci.

Le telecamere dei nostri Droni a Roma

Video Riprese dall'alto Droni4K

Tutti i droni in possesso di Videomnia sono equipaggiati con Telecamere 4K Ultra HD con una risoluzione massima di 4096×2160 a 30fps. Tutte le telecamere hanno la capacità di ruotare sull’asse del beccheggio e sono controllate dall’operatore video o dal pilota. 

Inspire 1

Nel caso dell’ Inspire 1, la telecamera può effettuare rotazioni di 360° intorno a tutti gli assi ed è interamente sotto il controllo dell’operatore video. In questa pagina ci sono già molti esempi di filmati da noi realizzati. Chiedendoci un preventivo o delle informazioni possiamo mostrarne degli altri. Ma già vi siete resi conto della nostra competenza e professionalità e di questo vi ringraziamo sperando di avervi presto tra i nostri clienti.

Fasi di lavorazione

Pianificazione

Una ripresa Aerea con drone inizia da una buona pianificazione della missione, studio del territorio e delle condizioni meteo. Una parte fondamentale è quella di analisi delle regole di volo della zona in cui si svolgeranno le operazion.La distanza aeroporti e la valutazione dello scenario operativo (critico, misto, non critico).

Sopralluogo

Finita la pianificazione della missione si verifica che la stessa può essere effettuata realmente. Rispetto delle regole e della sicurezza dei mezzi. Poi la sicurezza degli operatori e dell’ambiente circostante (persone, edifici, natura). Si deve fare un sopralluogo fisico sul luogo dove si svolgeranno le riprese.

Missione

Viene poi sviluppata la missione rispettando la pianificazione effettuata. Ovvero tutto quello che si è programmato a tavolino ed è stato rivisto nel sopralluogo va elaborato. Una sorta di Storyboard di volo con appunti ed osservazioni per non commettere errori o dimenticanze

Il Ciack

Il pilota del Drone rappresenta il “comandate del mezzo” ed ha potere decisionale sulle manovre, sui tempi e su ogni sfaccettatura della missione. L'operatore video, che manovra la telecamera da indicazioni al pilota per le manovre al fine di ottenere immagini di ottima qualità dalla telecamera.

Video Riprese dall'alto

Ovviamente a secondo del mezzo che si pilota ci può essere un’unica figura a svolgere le due funzioni di volare ed effettuare le riprese. I nostri Droni a Roma hanno più piloti con patentino Enac.