Videomnia 2023 Agenzia Romana Internazionale

Videomnia 2023 Agenzia Romana Internazionale Comunicazione Academy cinematografica e televisiva avanguardia in Italia e all’estero

In Italia ed all'estero Videomnia è all'avanguardia

Un nuovo rilancio per Videomnia nel 2023 anche a livello internazionale. Felici di aver raggiunto un posizionamento sul web  all’estero, con tanti studenti che vengono con l’Erasmus a fare esperienza a Roma. Ovviamente uno scambio reciproco, portando anche le loro conoscenze, dai paesi di origine. In Spagna abbiamo un canale aperto come si evince dai tanti articoli da noi pubblicati, ma diamo lavoro anche a ragazzi iraniani come Ebrahim Soleimani Rad. Collaboriamo con l’Inghilterra e la Svizzera ad esempio, e tantissime sono le richieste anche attraverso il Torno Subito.

Una Agenzia di Comunicazione che parte da Roma

La forza di Videomnia degli ultimi anni è stata quella di aprirsi e di innovarsi sempre. Forte di partner importanti come Mediatechnology, con la quale si sta stringendo un rapporto davvero interessante, e di grandi investimenti. Il Covid che sembrava falciare ogni speranza, ci ha stimolati a cambiare ed ad inventare nuove strade come lo Streaming o gli Eventi Virtuali e Digitali. Ma la nostra più grande forza sono i giovani, selezionati accuratamente, cui offriamo conoscenze, esperienze ed una strada lavorativa per chi dimostra di volersi davvero mettere in gioco.

Agenzia Romana Internazionale

Videomnia è anche un’Agenzia di Comunicazione, Romana perchè ha sempre avuto le sedi a Roma ed Internazionale perchè ci hanno lavorato e ci lavorano anche persone con passaporto straniero. Ad esempio tra le fondatrici Mària Somogyi, ungherese e cittadina italiana. 

Academy cinematografica Academy televisiva Videomnia Agenzia 2023

Riportiamo sopra due foto di Nicolas Cordova fotografo e operatore nello Stage che sta facendo con Videomnia, lui originario del Perù. Impegnato anche al Consiglio di Stato, un’opportunità che la nostra Agenzia dà sempre a chi collabora con noi. Poi la foto dello studente iraniano Soleimani Said, durante il Torno Subito 2019/20 ed attualmente assunto in Videomnia. Da un paese così lontano, un ragazzo d’oro con una grandissima cultura cinematografica. Sotto Nerea Parra, la studentessa spagnola più brava che abbiamo avuto dei tanti venuti con l’Erasmus.

Academy cinematografica Academy televisiva Videomnia Agenzia 2023
Videomnia Agenzia 2023
Stage Tirocinio Video

Agenzia di Comunicazione, ma anche Academy cinematografica

Videomnia 2023 è senz’altro un’Agenzia di Comunicazione, ma anche un’Academy cinematografica e televisiva. Impegnata ultimamente in vari cortometraggi ma anche in progetti di Docufilm internazionali. Direttore artistico Angelo De Arcangelis con tanti giovani che si impongono nonostante la giovane età. Nel mese di settembre ci saranno molte ragazze nuove impegnate nel rinnovare la presenza di Videomnia sui Social. Citiamo EriKa D’Ettorre, Vanessa Littera, Alisia Pizzonia, Elisabetta Clementi e Giorgia Calcari.

A volte dobbiamo dire di no, con dispiacere

Talmente tante sono le richieste per collaborare con noi che tante volte, con dispiacere, dobbiamo mettere dei paletti. La nostra politica è quella di dare sempre spazio a chi dimostra di volersi mettere in gioco. Dobbiamo però garantire ai nostri collaboratori e sopratturro ai nostri clienti un livello di eccellenza. Se ci sono dei buchi negli studi pregressi, li colmiamo con corsi e tutor appositamente creati. Quando il problema è l’esperienza creiamo le condizioni per superare questi vuoti. ma serve tanto desiderio di imparare e una profonda passione per questo lavoro.

Academy televisiva

Videomnia è sempre stata una Academy cinematografica, ma anche televisiva. Permette di entrare in veri Set e vivere tutti gli aspetti di una Produzione. Per noi un regista deve essere anche operatore, fonico, montatore e direttore della fotografia. Conoscere e sapersi districare su un palcoscenico, ma anche creare un evento digitale, virtuale, fisico e magari mandarlo in diretta Streaming. La collaborazione diventata una vera e propria partnership con mediatechnology sta aprendo nuovi orizzonti sia a livello Istituzionale che di Pubblica Ammininistrazione. Aziende e marchi importanti si rivolgono a noi, obbligandoci ad ulteriori investimenti in risorse umane qualificate.