Urbeaero Videomnia vola Corsi per Piloti a Roma

Urbeaero con Videomnia vola in Corsi per Piloti di Linea a Roma e la nostra Agenzia di Comunicazione offre Stage unici per i giovani

Videomnia Agenzia di Comunicazione a Roma

Videomnia vola non è solo uno slogan perchè Michele De Arcangelis, responsabile Marketing della nostra Agenzia di Comunicazione ha preso ormai il brevetto di pilota proprio all’Aeroporto dell’Urbe. Con Andrea dello Studio Cine lab abbiamo creato un evento  per Urbeaero in collaborazione con Wizz Air. Qualcosa di veramente innovativo tra il video gioco e la realtà virtuale.

Wizz Air Pathway Programme

Una grande iniziativa per creare nuovi piloti di linea in collaborazione con Urbe Aero Flight Academy. Il nostro compito era quello di riprendere la saletta di simulazione di volo e trasmettere le immagini e la voce del pilota in un hangar dove, grazie ad un ledwall, gli studenti seguivano il Corso. Videomnia è famosa per la sua Academy aperta a giovani provenienti da tutta Europa. Oggi come operatore capo e alla regia c’era Matteo Valenti che con il suo percorso Rossellini, Stage, Tirocinio è stato assunto in Videomnia ed oggi è in grado anche di insegnare ai nuovi che sempre arrivano.

Corsi per Piloti ripresi anche da Stagisti e Tirocinanti

Videomnia a Roma Stage unici

Stage unici quelli di Videomnia, molto apprezzati perchè permettono realmente di vivere esperienze eccezionali come quelle dei Corsi per Piloti Wizz Air. Nelle foto Erika D’Ettorre che con il Torno Subito della regione Lazio è approdata nella nostra Agenzia di Comunicazione. Qui impegnata come fotografa e videomaker per un backstage realizzato con un’alpha 7. Altro ragazzo molto promettente Nicolas Cordova alla seconda Regia nell’hangar per comunicare con la nostra postazione in sala simulazione. Lui si è occupato anche di gestire le slide e garantire il perfetto flusso di informazioni sul ledwall. Ovviamente presente il responsabile di Videomnia, Angelo de Arcangelis, come di consueto Tutor e garanzia di un perfetto lavoro. I ragazzi sono stati bravissimi anche se emozionati dal contesto di grande rilievo.

Corsi per Piloti Urbeaero

L'evento, una galleria di foto ed altre informazioni

L’evento si è svolto in 3 spazi:2 sale di simulazione di volo ed un grande hangar dove a fianco di aerei c’era il pubblico dei giovani aspranti ed un ledwall. Le simulazioni ad Urbe Aero sono basate su nuove tecnologie ad alta definizione e ricreano un vero decollo, atterraggio e tante altre situazioni anche di emergenza. Le immagini come quelle di un grande video game sono realistiche e riproducono per esempio l’aeroporto di Ciampino in tutti i dettagli. Il pilota può decollare ed atterrare verificando con precisione che tutto si svolga correttamente. Un malore a bordo, unatto terroristico ricreano situazioni estreme per verificare la reattività di chi deve guidare l’aereo.

Stage unici

Come unici sono questi Corsi per Piloti così gli Stage unici di Videomnia permettono di valutare gli studenti che vogliono intraprendere la professione in campo multimediale.

Il best of dell'evento ed altre foto

Videomnia vola
Videomnia a Roma
Stage unici
Corsi per Piloti

In questo breve articolo abbiamo voluto semplicemente incuriosire ad una delle tante iniziative di Urbeaero. Sulla salaria una struttura che esiste da inizio ‘900, completamente ristrutturata ed all’avanguardia.

×