Videomnia YouTube WebTV Culturale Cinema online

Videomnia YouTube una WebTV Culturale per un Cinema online ma anche Talk Salute e Medicina Benessere Sport Eventi Convegni e Conferenze

WebTV Culturale per un Cinema online

 Come avevamo annunciato la nostra Agenzia di Comunicazione sta per lanciare la puntata zero di Videomnia YouTube. E’ stato creato uno studio nella nostra sede a Roma, in via Francesco Flora, ed il primo servizio è stato realizzato dai ragazzi che attualmente sono impegnati come Tirocinanti. Una grande esperienza su un Set da loro creato per ospitare il grande documentarista Emanuele Coppola. Siamo rimasti tutti affascinati dal racconto e dalle dimostrazioni pratiche dello sctittore del libro “Il mistero del Mediterraneo”. Nella puntata si ammirerà la sua gloriosa Arri e le altre attrezzature conservate con cura e spesso da lui modificate per raggiungere le massime performance.

Emanuele Coppola i suoi documentari e docufilm

WebTV Culturale Cinema online

Emanuele Coppola ce lo ha presentato il nostro Ceo Stefano Panadisi ed è stato immediatamente un incontro magico. La sua esperienza unica ed il suo amore per il cinema ed il documentario non potevano lasciare indifferenti i tanti giovani che frequentano Videomnia. Due mondi che si completano e che potrebbero condurre a grandi traguardi. Per ora un assaggio delle enormi potenzialità nella puntata zero di cui riportiamo solo il backstage, ma che presto sarà online su VideomniaTV. Potrebbe nascere un format teorico-pratico che susciterebbe grande interesse e troverebbe sicuramente sponsor interessati a promuoverlo. Videomnia YouTube è un grande contenitore e nelle prossime trasmissioni ci presenterà personaggi del calibro di Nino Celeste, con il quale abbiamo già preso accordi. Puntiamo sulla qualità e su materiali che suscitino interesse e curiosità. Con Emanuele già ci sono idee su una trasmissione dedicata al Mose di Venezia da lui ripreso nelle fasi di costruzione.

Videomnia YouTube in anteprima Backstage

Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, a condurre sarà Beatrice Panadisi affiancata da Angelo De Arcangelis nella presentazione di Videomnia YouTube. Del resto si parla di un arco di tempo che dagli anni ’70 arriva ai giorni nostri. Tante le immagini che dai nostri archivi finiranno sui ledwall dello studio. Ma la prima parte della puntata sarà completamente dedicata ad Emanuele Coppola, alle sue attrezzature, ai suoi racconti, ed alle spiegazioni minuziose e di una chiarezza impressionante. Scriveteci per farci capire quanto vi interessano questi argomenti perchè VideomniaTV deve essere soprattutto del pubblico che la segue.

Una galleria di foto

Studio Virtuale con VMix

La WebTV di Videomnia utilizza il Green Screen presente in via Flora e lo buca in diretta con il software VMix. I nostri ragazzi lo sanno usare perfettamente avendo creato moltissime dirette per Eventi di ogni tipo. Il nostro Emanuele Carini è un tecnico di Regia davvero preparato, come Matteo Valenti in qualità di primo operatore. Nel Team Paula Lombana sfrutta le sue conoscenze audio e di presa diretta. Stefano Bonetti e Valerio Di Egidio hanno realizzato foto e video per il backstage. In pochissimo tempo abbiamo registrato la puntata zero che praticamente è già completata.

Il dottor Gennaro Leardi in uno dei suoi studi messi a disposizione per la puntata

Talk Salute ma anche Sport ed Eventi

La puntata si concluderà con la presentazione del dottor Gennaro Leardi, medico di famiglia e Psichiatra, ma anche attore nel Corto “La Dieta alla Crusca“. Lo siamo andati ad intervistare in uno degli studi dove esercita, lo stesso che ha messo a disposizione nel Corto presentato alla Casa del Cinema. Lo abbiamo voluto inserire nella prima puntata perchè VideomniaTV darà grande spazio alla Salute. Nella presentazione in studio Angelo De Arcangelis ci ha raccontato delle esperienze in campo medico sanitario che Videomnia ha avuto nel corso degli anni. Centinaia di video, alcuni per informatizzare la Asl RMA, altri per un portale creato per pubblicizzare le eccellenze nel mondo della salute, medici.roma.it

Talk Salute con tanti video di area medica

Videomnia YouTube ha tanti raccoglitori al suo interno e le immagini sui grandi Ledwall oltre allo speciale Talk Salute mostrano anche Sport ed Eventi. Abbiamo qui inserito due teaser , uno relativo al Cortometraggio di cui il Dottor Leardi ha parlato “La Dieta alla Crusca“, sia del Capitano della Roma Francesco Totti. Tra l’altro il nostro simpatico psichiatra è un fan della Roma. Tutto si può mettere in discussione nella vita, ma non la fede giallorossaSiamo ancora all’inizio, la puntata non è stata pubblicata, ma vi assicuro che l’interesse e le aspettative sono molteplici.

Un grande medico, un amico il Dottor Leardi

Talk Salute Sport Eventi
Videomnia You Tube Talk Salute
WebTV Culturale Talk Salute
Cinema online Sport Eventi

Quando ho chiesto a Gennaro Leardi di partecipare a questa puntata, lui si è dimostrato pronto, senza imbarazzo e senza problemi. Non mi ha neppure chiesto a che serviva e dove sarebbe statoa pubblicata. Quello che ci ha raccontato nella sua piacevole intervista , lo ha scritto da solo e miha colpito molto. Il motivo della sua scelta di vita, il ricordo del padre (medico) e di quell’album segreto di foto del Cottolengo. I suoi studi, il bisogno di incidere sui suoi pazienti sia dal lato umano che sociale.

WebTV Culturale per un Cinema online

La sua grande ammirazione per Sandra Milo. Peccato sia morta sarebbe stata nostra ospite gradita. Bellissimo l’accostamento che è riuscito a realizzare tra la sua professione ed il Cinema. Lo vorremmo ancora con noi perchè ha sicuramente molto altro da dire. Un grande uomo, un vero medico. Questa puntata quindi ci rivela la natura di Videomnia YouTube  di WebTV Culturale. Si parlerà molto di Cinema online attraverso anche alcuni Old Film che potrete trovare caricati. Ma sarà anche un Talk Salute e vi anticipiamo la presenza di Domenico Tomei e del suo ambulatorio Veterinario. Probabilmente nella prossima puntata. Noi ci stiamo mettendo tutto l’impegno e ci crediamo. Ci servirà l’aiuto dei nostri lettori ed amici per far girare il canale e condividerlo sui Social.

Un ambulatorio Vetrinario 5 stelle

Videomnia YouTube Talk Salute
WebTV Culturale
Reportage Fotografico Convegni Congressi Meeting

Anticipazioni delle prossime puntate: un grande studio vetrinario nel cuore di Roma dove anche il nostro gatto mascotte è di casa, Artur, ma anche la sua amica Flora. Conoscerete attraverso la voce di chi li cura i loro bisogni, le loro esigenze e come matenerli in forma a lungo. Ormai gli animali sono i nostri veri amici e quelli per i quali vale sempre la pena di impegnarsi. Altro che guerre e odio razziale!

Poi ci sarà il grandissimo Nino Celeste di cui vi abbiamo già accennato nell’articolo precedente, ora di ritorno da Tirana. Poi Gino Sgreva, direttore della fotografia dal 1990 che ha esordito con filmati per la pubblicità e videoclip, per poi lanciarsi nel Cinema vero. Due personaggi d’autore con mondi ed esperienze diversi ma con la grande passione per il Cinema vero.

Galleria di quanto possiamo mostrarvi e 2 colossi del Cinema

Sport Eventi Streaming Cortometraggi