Lo streaming al tempo del Virus

Lo streaming al tempo del Virus o meglio il Video Streaming o l’Evento Virtuale sono una necessità per superare le distanze. Anche la Chiesa si è adeguata. I sacerdoti hanno fatto messa sul terrazzo con mezzi improvvisati, ma in diretta. La scuola ha riscoperto la lezione via Internet. Peccato che non tutti hanno tablet o PC. Ancora più triste scoprire i limiti della Rete. Negli ultimi anni, in settori chiave, come la politica, la comunicazione, l’imprenditorialità lo “Streaming” si è affermato.

Dirette Streaming

lo streaming al tempo del virus

Sentiamo da più parti parlare di riapertura delle attività. La cosa risulta ancora molto confusa. Quello che sembra certo è che nulla sarà come prima. Chi riesce ad anticipare il futuro avrà enorme vantaggio. Continuare a ragionare con il metro dello scorso anno porta a illusioni che poi lasceranno un segno pesante. Sentiamo molti che rinviano di qualche mese il loro Convegno o Congresso. Su quale base? Con quali certezze? I Cinema riapriranno in modo concreto l’anno prossimo, se tutto va bene.

Lo streaming al tempo del Virus

Evento Video Virtuale
Live streaming coronavirus

Così le sale degli alberghi. Si parla addirittura di cambiare la disposizione delle aule scolastiche l’anno prossimo.Tutto questo ci deve spingere a non rinunciare al nostro evento ma proporlo in streaming. Lo streaming al tempo del Virus quindi è un argomento importante.

Video Streaming

Affidiamoci ad un’Azienda con esperienza certificata. Le Dirette Straming sembrano semplici ed alla portata di tutti, ma ha regole precise e competenze. Se vogliamo veicolare la nostra immagine, il nostro brand, se vogliamo metterci in vetrina, non possiamo essere dilettanteschi. Vogliamo convincere clienti, dipendenti, partner, concorrenti di quanto siamo bravi. Dobbiamo mostrare professionalità, tecnologia, innovazione. Non possiamo farlo con la webcam a casa nostra. Amatoriale, spontaneo, trasparente va bene sul nostro profilo facebook non su quello aziendale. Chi ci osserva ci giudica per quello che diciamo e per come lo diciamo. Ci vogliono buone telecamere, una scenografia che colpisca, una buona presentazione. Lo streaming al tempo del Virus è stato anche questo, ma è un’altra cosa.

Evento Video Virtuale

L’Evento Virtuale è l’ultima invenzione di aziende top nel settore dello streaming. Garantisce di non far saltare il vostro Evento, valorizzandolo con un abbattimento significativo dei costi. Permette di risparmiare su location, service audio, Ledwall e allarga la platea senza limiti. Qualcuno dice: “Perdo gli Sponsor e non vendo il pacchetto”. Sbagliato anche questo. Gli Sponsor trovano ancora più spazio, l’Evento lo puoi mettere on line con password e lo puoi replicare quanto vuoi. Quindi concludiamo dicendo che Lo streaming al tempo del Virus è diventato una necessità.