Evento Virtuale 2020

Evento Virtuale 2020, la novità Covid come il video digitale Streaming, le soluzioni per Convegni, Congressi, Presentazioni anche Stream virtual digital

Stream virtual digital

Stream virtual digital

Video Evento Virtuale 2020 è stata la parola chiave più ricercata nei mesi che sono seguiti alla pandemia. Siamo arrivati nel 2022 ed ancora è valida, solo con un cambio di anno. Ne abbiamo parlato in tanti articoli come quello dal titolo Eventi Virtuali. Tuttavia ci sentiamo in dovere di tornare sull’argomento per chiarire meglio. Qualcosa che non ha un pregresso acquisito non è semplice da spiegare. La realtà aumentata non tutti sanno cosa sia ed a cosa serva. Eppure ci sono scuole che fanno corsi su questo argomento, entrato nel quotidiano molto di più di quanto immaginiamo.

Lo Streaming Virtuale è la finalizzazione di un Evento

Stream virtual digital Evento Virtuale 2020

Stiamo parlando di cose cui non eravamo abituati prima del 2020 e che ancora sfuggono a gran parte del pubblico. Ci sono aziende come la nostra che ne hanno fatto un cavallo di battaglia, proponendole e padroneggiandole come pochi. Ovviamente il risultato di grandi investimenti e di mesi di lavoro. Abbiamo aperto una sede proprio per poter creare uno studio televisivo virtuale, tutto nostro. E da noi sono venuti Unicef, il Pon, Confetra, Stanhome, Campari ma anche Oticon, la SMA e tanti altri, sempre soddisfatti, anzi piacevolmente sorpresi.

Virtuale Streaming

Ogni novità suscita grande interesse, ma anche perplessità. Se siamo per anni abituati ad immaginare un Convegno con una platea gremita, fatichiamo a pensare di riproporlo senza un pubblico. Abbiamo più volte sottolineato come il 2020 oltre ad essere un anno bisestile sia stato anche qualcosa che ci ha sconvolto la vita. Voler ricondurre tutto solo ad un sogno non ci aiuta. La paura di cambiare ed innovare va superata. Organizzare un Evento si è rivelato possibile anche quando tutto fceva immaginare il contrario.

Convegni Congressi Presentazioni

Green Screen Croma Key

Virtuale Streaming

Facciamo attenzione all’ immagine che proponiamo. C’è sempre una bella ragazza, ma lo sfondo cambia totalmente. La foto suggerisce uno studio televisivo molto ampio od un Teatro. In realtà la ragazza si trova in un ambiente non molto grande dalle pareti verdi. Un set virtuale dove il fondale lo possiamo creare con la tecnica del green screen. Tutto quello che veniva proposto in un Evento Live, dal presentatore ai relatori, dai contributi video alle slide, la musica, le scenografie si possono ricreare con un EVENTO VIRTUALE.

Evento Virtuale 2020-2022

Comprendiamo la incredibile comodità ed il risparmio? Serviva un Hotel, servivano dei service per l’audio, service per ledwall costosissimi e tanto altro ancora. Tutto questo lo si può realizzare ed anche meglio con questa Tecnologia. Direte: ma il pubblico? Quelle centinaia di persone in platea? Ne possiamo avere migliaia collegate in streaming. Il Service che faceva le riprese lo pagavamo prima e lo paghiamo adesso, ma su tutto il resto risparmiamo anche migliaia di euro. 

Qualcuno potrebbe obiettare: ma gli Sponsor li perdiamo! E non vendiamo più i biglietti. Ad esempio nel caso di un evento come il Blockchain Week? Niente di più sbagliato. Gli Sponsor trovano ancora più spazio nel Video Evento Virtuale 2020. Mandandolo in streaming possiamo inserire una password e vendere l’accesso. Tutto rimane come prima, anzi molto meglio di prima. Musica, Scenografie si possono ricreare anche con un EVENTO VIRTUALE. Siamo nel 2022 e nonè cambiato nulla, consideriamola una alternativa valida.

Stream virtual digital

Il Video Evento Virtuale permette un grande risparmio economico e la possibilità di scegliere la Scenografia. La soluzione migliore per risparmiare ancora di più è quella di registrare in studio e mandare in differita tramite streaming. In questo si sfrutta al massimo il potenziale del Video Virtuale. innanzitutto si possono cambiare template e quindi arricchire ancora di più lo spettacolo. Si possono registrare Le interviste in città diverse. Mandarle poi contemporaneamente come se ci fosse una diretta da più luoghi. Il Conduttore può interloquire con più invitati come si vede in importanti trasmissioni televisive. Si hanno più spazi per gli Sponsor e si da un’immagine veramente di altissimo profilo. Chi lo ha provato ne è rimasto sbalordito. 

Evento Virtuale 2020