Set virtuale Croma Key Roma

Set virtuale Croma Key Roma, studio green screen, sala di posa, americana fari softbox, virtual studio, affitto spazio con attrezzature e Team professionale. Uno studio specializzato, con tutto quello che serve per una foratura perfetta.

Importanza del Green Screen

Set virtuale Croma Key Roma
Preparazione di una ripresa virtuale

Il virtual studio è qualcosa di veramente affascinante perchè dà aria alla fantasia. Una sala di posa ben fatta deve sempre prevedere uno studio green screen. Realizzare nel proprio spazio, quello che richiederebbe tempo e denaro per spostamenti, è fantastico. Non dobbiamo spostare fari, telecamere, quinte e tanto personale, lavorando direttamente in studio. Per avere la massima flessibilità serve che il fondale sia ampio e che sia previsto anche un pavimento verde. Di luci ne servono molte. meglio averle posizionate su un’americana dall’alto. Una ripresa con poche ombre garantisce meno lavoro in postproduzione. Una sala di posa, uno studio televisivo ha bisogno di molte luci ed in particolare di fari softbox

Esempio di Croma Key

In via Francesco Flora 64 si è trasferita Videomnia Academy. Vicino all’ Ikea di porta di Roma in una villa su 4 livelli. Un piano è stato dedicato al Set Virtuale. Almeno 6 metri di fondale, anche ampliabili, con una tecnologia a pannelli che si implementano. Un pavimento dello stesso colore. Tante luci, una regia, un grande monitor di riferimento. Telecamere 4k e broadcast. Sala con pannelli fonoassorbenti.

Eventi Virtuali in Streaming

Studio green screen
Businessman flying Eventi virtuali in Streaming

Lo studio è dotato di Super fibra con più di 100 mega in upload. Si possono realizzare quindi Eventi Virtuali in diretta, anche con collegamenti esterni. Un software dedicato con tanti template diversi, per ogni esigenza. Inoltre attori professionisti a disposizione ed un camerino di trucco dedicato con truccatrice professionista. Una grande sala con ampio parcheggio esterno. Un set virtuale croma key facilmente raggiungibile.

Set virtuale croma key Roma

fari softbox
allestimento sala virtuale

Il set virtuale croma key di Via Flora è quindi uno dei posti più attrezzati della capitale. Da quando lo abbiamo allestito sono state tantissime le prenotazioni. Anche Aziende di primissimo piano ce lo hanno richiesto. Nel mese di settembre lo spazio è quasi sempre pieno. E ancora può essere migliorato. Gli stagisti che ci studiano portano le loro idee ed il loro contributo.