Cortometraggio di autore

Cortometraggio di autore spesso un Corto per Festival o anche Film Corto, la nostra Academy per Cinema giovani e Registi giovani

Registi giovani e Sceneggiatori prima esperienza

Corometraggio di autore

Quanti Registi giovani aspirano a girare un Corto per festival? Tanti, vi assicuriamo proprio tanti. Ce ne sono di bravi, con grandi potenzialità, ma la maggior parte di loro sbaglia approccio. Ci spieghiamo meglio. Il Cinema giovani è una realtà importante e tanti studiano Cinema nelle scuole ed Università. Questo non garantisce nulla, sia perchè bisogna essere veramente bravi, sia perchè pochi sono gli Istituti all’altezza. 

Film Corto

Ora un ragazzo od una ragazza che che aspirano al loro primo Film Corto dovrebbero essere innanzitutto modesti. Nell’articolo è stata inserita una intervista al grande Direttore della Fotografia: Nino Celeste.  Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo ed  apprezzarlo.  Lui stronca in modo traumatico i velleitari che pensano di fare Cinema low cost. Anche il Cinema giovani è pur sempre Cinema. Ha dei canoni, dei valori, delle figure che non possono essere stravolte completamente. Certamente non sono i tempi delle grandi produzioni, ma questo non vuol dire che si debba riempire il web di mondezza. Scusateci la franchezza, ma bisogna imparare a dare il giusto valore alle cose ed a rispettarle.

Film Corto

Cinema è Passione ed anche Sacrificio

Ascoltate chi ha lavorato anche con Pasolini ed imparate. Recentemente abbiamo conosciuto una giovane ragazza che ha scritto un libro a 17 anni e che voleva farne un film. Senza un’idea di un Set, di un Cast, di una Sceneggiatura e soprattutto senza alcun budget. Che dire di queste persone? E’ giovane, capirà! Secondo noi non capirà mai nulla perchè pensa che tutto sia facile e dovuto. Nella vita, e nel Cinema in particolare, la strada è sempre in salita. Ricordiamocelo sempre!

Nino Celeste: Film Corto

Spesso la incapacità di essere critici con se stessi è causa di fallimento. L’entusiasmo di volersi cimentare, di provare, di mettersi in gioco è buono, ma non basta. Il Cinema ha delle regole e vanno rispettate. Al giorno d’oggi, poi, tutti si sentono Registi e Sceneggiatori. Anche la mamma e il papà che filmano i bambini al mare. Per non parlare dei Social, diventati pattumiera del proprio egocentrismo. Un Corto d’autore è altra cosa. Ve lo dice uno che il Cinema lo conosce davvero, lo sosteniamo noi che da anni siamo in prima linea.

Cortometraggio di autore

Cortometraggio d'autore Film Corto
Corto per Festival
Cinema giovani Registi giovani
Cortometraggio di autore Film Corto
Corto per Festival Cinema giovani
Registi giovani Film Corto

Cortometraggio di autore con Videomnia