Regione Lazio Patrocinio
Anteprima Sala Cinecittà

Regione Lazio Patrocinio nell’Anteprima alla Sala Cinecittà a Roma con il videoclip Extrasolare ed il Cortometraggio di Videomnia

Patrocinio Regione Lazio e Roma Capitale

Regione Lazio Patrocinio a Roma

La Regione Lazio con il suo nuovo Presidente Francesco Rocca ha dato il Patrocinio per l’evento tanto atteso alla Casa del Cinema di Villa Borghese. L’assessore alla cultura Gotor del Comune di Roma lo aveva già concesso 10 giorni fa. Questi riconoscimenti ci fanno onore e danno ancora più valore a quello che la giornalista Daniela Vergara si accinge a presentare. Abbiamo finalmente il programma e tanti ospiti sono attesi nella Sala Cinecittà.

Il Cortometraggio "La dieta alla Crusca"

Attori importanti che non ci stancheremo mai di elogiare come Marco Capodieci, Leonardo Nenna, Annabella Marotta, Roberta Crolle si affiancheranno a nuovi volti per il cinema come Livia Petraroli, Armanda,  ma anche lo psichiatra dottor Gennaro Leardi, o comparse di grande presenza come l’edicolante Fabrizio Fagioli, Manuela Codacci Pisanelli e Giorgia Fantozzi nel ruolo di Sara. Avremo anche delle bellissime interviste di Daniela Vergara ai protagonisti ed allo scrittore, scenografo e compositore, Marco Gorini al suo debutto sul grande schermo.

Sala Cinecittà Patrocinio a Roma Assessore Gotor

Conduce Daniela Vergara con tante sorprese

Nel pomeriggio alla Casa del Cinema il filo conduttore sarà affidato ad una delle giornaliste italiane più famose, Daniela Vergara. Nel cortometraggio ha il duplice ruolo di attrice ma anche di presentatrice TV. A lei l’onere e l’onore di condurre il pomeriggio nella Sala Cinecittà. Ci saranno 3 proiezioni prima del dibattito, tra cui una bellissima clip montata da Matteo Valenti, astro nascente di Videomnia, un filmato sulle interviste ai protagonisti.

Regione Lazio Sala Cinecittà Videoclp Extrasolare

La grande Sala Cinecittà con 118 posti dovrebbe essere piena. Attesi inviati di giornali e qualche sorpresa che qui non sveliamo. Alcune assenze giustificate da precedenti impegni come il grande Direttore della Fotografia Nino Celeste o il presidente dell’Accademia della Crusca, prof. Paolo D’Achille. Gradito ospite il giornalista del Messaggero Federico Guiglia. Ma ci saranno anche personalità del mondo della musica come Alberto Kalò, ricordiamo che  Marco Gorini ha anche creato la colonna sonora del Corto.

Sala Cinecittà Patrocinio a Roma
Videoclip Extrasolare Anteprima Extrasolare
Sala Cinecittà Regione Lazio Patrocinio a Roma

Anteprima anche del videoclip Extrasolare

Fuori programma iniziale, ma non per questo senza un significato,  in assoluta anteprima, un videoclip musicale appena finito di girare. Vuole essere la testimonianza di come i ragazzi che lavorano in Videomnia abbiano una padronanza assoluta del mezzo cinematografico e lo sappiano utilizzare anche in settori paralleli. Abbiamo voluto realizzare questo evento soprattutto per premiarli di tanti sacrifici e di una professionalità davvero elevata. Il videoclip Extrasolare ne è una prova tangibile.

Il trio musicale PIN *CODE

Un trio che nasce dall’incontro di 3 giovani e promettenti cantanti: Benny, Sabe e Ila, dalle personalità molto diverse, ma accomunate dalla passione verso la musica vintage. Nonostante siano immerse nella realtà dei loro 20 anni, propongono una visione alternativa alle sonorità attuali. Da questa intenzione nasce un coraggioso progetto, prodotto da Paolo Dramis, che ha coinvolto affermati musicisti del panorama italiano, tra i quali Giancarlo Capo, Ernesto Vitolo, Lino Patruno, Maria Grazia Fontana, Paolo Iurich, Cico Cicognani, Luca Trolli e tanti altri professionisti.

Paolo Dramis sceglie Videomnia

Ognuno ha apportato liberamente il proprio contributo e la propria esperienza artistica così che la sintesi dei diversi interventi è risultata di gran lunga superiore alla loro somma. Il progetto è per l’appunto contraddistinto da uno stile retrò al momento assente nel panorama musicale italiano, e ripropone un modo di fare musica in cui la volontà di comunicare idee viene prima delle esigenze di budget. Vi presentiamo il video pilota del primo brano, “Extrasolare” (musica di Paolo Dramis, testo e melodia di Monica Harem) che è stato realizzato da Videomnia, i cui valori rispecchiano l’intento del progetto: la fusione generazionale tra l’esperienza di Angelo De Arcangelis e l’entusiasta curiosità e competenza dei ragazzi che lavorano con lui.

Il cortometraggio di Videomnia e Marco Gorini

Anteprima Extrasolare Videoclip Extrasolare
Regione Lazio Sala Cinecittà

Videoclip Extrasolare in Anteprima alla Sala Cinecittà a Roma

Regione Lazio
videomnia
Eventi Virtuali Sala Posa Green Screen Streaming

Come accennato sopra il Videoclip “Extrasolare” verrà proiettato subito dopo una breve introduzione di Daniela Vergara e di Angelo de Arcangelis. Il senso di questo lavoro musicale nel contesto è dato dal fatto di essere realizzato dallo stesso Team di giovani che hanno lavorato a “La dieta alla Crusca“. Abbiamo voluto premiare Emanuele Carini, Matteo Valenti e Giulia Cappellini oltre a Maurizio Manco (artefice di tutti gli effetti speciali) e Davide Trumino, DOP.  Qui riportiamo i nomi dei ragazzi che hanno contribuito a questi due successi: David Quintero Ferrer, Lucia Ocana, Lorena Rojo Puerma, dalla Spagna con l’Erasmus, Giorgia Fantozzi per uno stage venuta dalla Calabria, Benedetto Bruno Di Maggio, Manuela Codacci Pisanelli, Rocco Losasso. Ultimo arrivato dal perù Nicolas Cordova

Patrocinio a Roma