Daniela Vergara Cinema novità Casting Corto

Daniela Vergara Cinema novità Casting Corto con Marco Gorini come Sceneggiatore e la Regia di Angelo De Arcangelis candidato ai festival

Daniela Vergara giornalista conduttrice televisiva

Chi è Daniela Vergara lo sanno tutti. Conosciuta per la sua grande competenza in materia politica, per tanti anni in Rai.  Gr3, TG3 e TG2. Legata alle vicende del Quirinale del quale è stata esperta informatrice. Poi Mediaset con Controcorrente e Quarta Repubblica su Rete 4 e Mattino 5 su Canale 5. Ha vinto molti premi nella sua carriera, sempre impeccabile e professionale. Molto ricercata anche nelle premiazioni letterarie per la sua cultura e padronanza linguistica. Oggi pronta a lanciarsi in una nuova avventura cinematografica senza paura di affrontare un Set diverso, anzi molto divertita e motivata.

Conosce nel 2022 Angelo De Arcangelis

Lei, milanista sfegatata, lui mentore di Francesco Totti e di una grande Roma. Una conoscenza fortuita che li ha portati a lavorare insieme per una celebrazione di Dante Alighieri. Riportiamo sotto un Best Of di un grande progetto interrotto per cause esterne. Sarà proprio perchè la cultura, più che la passione sportiva, li aveva avvicinati a convincere entrambi a cimentarsi in un lavoro più ambizioso, un Cortometraggio divertente anche se molto profondo. Qui entra in gioco Marco Gorini, di cui abbiamo parlato in un recente Blog. Si parla della Dieta alla Crusca, quindi ancora di altro linguaggio anche se in modo leggero, ma non per questo meno importante.

Daniela Vergara Cinema novità

Best Of Dante Alighieri

Non vogliamo qui parlare di quello che poteva e doveva essere un grande lavoro, lasciando alle immagini il compito di suggerire emozioni e far intuire le potenzialità di questo grande impegno che ci andiamo assumendo. Fidandoci ciecamente dell’abilità di uno sceneggiatore ancora poco conosciuto e della  professionalità del Team di Videomnia Academy. Una scuola di Cinema che vedrà impegnati anche studenti spagnoli del prestigioso Istituto Ies Principe Felipe.

Quando il Cinema coniuga esperienza e gioventù

Una giornalista affermata, un regista con un percorso di teatro, televisione e cinema, un grande scrittore e sceneggiatore supportati da un gruppo di giovani cineasti delle migliori scuole cinematografiche. Il Progetto è ambizioso, ma studiato da anni e pronto ad affrontare palchi importanti e Festival di grande rilievo. Speriamo di ottenere di nuovo, come nel Corto “Lo Scippo”, il patrocinio della Regione Lazio.

Casting per il Corto di un Cinema novità

Marco Gorini Regia Angelo De Arcangelis Casting Corto
Regia Angelo De Arcangelis Cinema novità
Regia Angelo De Arcangelis Casting Corto
Daniela Vergara Marco Gorini

Il Cortometraggio è ancora in fase di scrittura dello Storyboard e della ricerca dei personaggi e delle location. Il 2 ed il 3 marzo ci sarà un Casting negli studi di Videomnia. Per ora l’unica attrice che ha un ruolo non in discussione è Daniela Vergara. Il personaggio centrale è Sandro un quarantenne, tormentato, nevrotico. Marco Gorini lo immagina alto circa 1,75, capelli neri, non molto robusto, se possibile con la barba. A fianco a lui si muoverà Paolo, un cugino più giovane di qualche anno, atletico, avvocato di professione.

Tanti personaggi che ruotano intorno a Sandro

Stanno arrivando moltissime richieste di poter partecipare, ma ci sarà una selezione. Vogliamo attori motivati che credano nella sceneggiatura e la rendano viva e coinvolgente. Anche molte donne oltre  Federica, la nostra Daniela Vergara. In particolare Antonella, una psicologa indispensabile per tratteggiare il protagonista. Le riprese inizieranno ad Aprile e poi tanto tempo per l’editing, la color ed il sound, importantissimo perchè originale e affidato allo stesso sceneggiatore, anche musicista.

Marco Gorini Coregista di "La dieta alla crusca"

Abbiamo scritto che la Regia è di Angelo de Arcangelis, ma per essere esatti sarà una Coregia con lo sceneggiatore ed autore del testo Marco Gorini. Del resto lo studio accurato dei personaggi, le loro sensazioni, il loro modo di muoversi ed interagire nella scena lo richiedeva espressamente. Nel nostro Blog continueremo ad aggiornarvi sulle lavorazioni a partire dalle selezioni per il Casting di Marzo. Per maggiori informazioni basta cliccare il pulsante Contattaci sempre presente nella pagina. Vi mostreremo alcune location selezionate e le prime foto degli attori. Il Corto ha veramente molti personaggi che richiedono una grande attenzione per riuscire a delinearli completamente anche in un film la cui durata dovrebbe essere contenuta nei quindici minuti.