Documentari Docufilm

Documentari Docufilm

Documentari e Docufilm in 4K, cura di Editing anche per Reportage e Cortometraggi a Roma e Milano con telecamere ed ottiche cinematografiche

Produzione di Documentari con tecnologia 4K

Documentari 4K Docufilm

Un servizio offerto da Videomnia è anche la produzione di documentari con tecnologia 4K. I documentari sono un tipo di prodotto audio- video che riprende il reale. Raccontano ciò che ci circonda o lo ricostruiscono in modo naturale, senza filtri ed attori. Spesso c’è una voce narrante che accompagna immagini e scene anche tramite una intervista. 

Tecnologia avanzata 4K

Per questo motivo è necessario riuscire a riprendere quello che vogliamo descrivere così com’è. Per farlo bisogna disporre delle più avanzate tecnologie di ripresa. Questo garantisce una resa ottimale per un lavoro così delicato e impegnativo. La qualità oggi è fondamentale e spesso la semplice Alta definizione non basta. Molto usato lo slow motion.

I Droni aggiungono molta spettacolarità

Editing Documentari Docufilm

I documentari naturalistici sono diventati davvero pazzeschi con l’evolversi della tecnologia. La nitidezza fotografica è impressionante. I dettagli vengono esaltati e ci permettono di osservare la natura con tutta un’altra prospettiva. Chi non capisce l’importanza della tecnologia ha già perso in partenza.

Riprese aeree 4K

Se aggiungiamo alle caratteristiche del 4 ed 8 K,  i Droni, anche le emozioni si esaltano e ci offrono prospettive mai immaginate. Le nostre troupe prevedono sempre almeno un pilota con brevetto Enac ed i nostri clienti ci ringraziano per il valore aggiunto del servizio. Abbiamo tante clip girate in situazioni completamente diverse, per lavori non solo documentaristici, ma di cortometraggi od ancora per video aziendali o sigle televisive.

Reportage Cortometraggi

Ora c’è il 4k, una tecnologia di gran lunga superiore alla classica alta definizione. Siamo in grado di garantirvi filmati ad altissima risoluzione video. Infatti il 4k, o Ultra HD, deve il suo nome ai 4 mila pixel orizzontali di risoluzione. Per la precisione due dimensioni specifiche 4096×2160 pixel in ambito cinematografico e 3840×2160 pixel per quello televisivo. Ed è stato proprio il documentario TimeScapes di Tom Lowe il primo filmato ad utilizzare questa nuova e promettente tecnologia.

I video Documentari 4K

La Tecnologia 4k rispetto all’Alta Definizione (Full HD) offre dettagli 4 volte più nitidi, per un rapporto di 8 milioni di pixel contro 2 milioni. Noi di Videomnia ci siamo occupati della produzione e post-produzione di documentari e docufilm di alto spessore. Inoltre la nostra attrezzatura prevede droni e obiettivi a lunga distanza. Grazie ai droni si possono effettuare riprese aeree. Queste sono molto utili in caso di necessaria discrezione o situazioni in cui un operatore non potrebbe lavorare. Spesso un Documentatio è un vero Cortometraggio che parte da un Reportage.

Reportage Cortometraggi

Produzioni Videomnia recenti e meno

Editing Documentari

Editing Documentari Reportage Cortometraggi

I nostri obiettivi a lunga distanza offrono una precisione e cura del dettaglio impareggiabili. Fondamentali per le riprese e per le foto naturalistiche. La Video Produzione Documentari utilizza moltissime ottiche Canon fotografiche. Un set completo di ottiche cinematografiche sempre Canon anche con zoom. Oltre alla C 300 mark II 4K le Sony FS7 e FS5 e poi tante telecamere Sony broadcast 4:2:2 HDCAM. Girare un documentario è come girare un Corto. Spesso le riprese sono tratte da Reportage e poi elaborate con un accurato Editing. Il vero Documentario però è un’altra cosa.

Reportage Cortometraggi

Cosa aspetti a contattarci?

Un portfolio unico con migliaia di film