Raffaello Libri

Raffaello Libri in Streaming per la Scuola ovvero Webinar didattici in diretta l’Evento Raffaello, un Convegno, una Conferenza

Webinar didattici

Raffaello Libri Conferenza Convegno

Questo articola ci riporta al 2020. Anno in cui abbiamo scoperto la DAD. Anni in cui la Scuola è stata sotto attacco come non mai. La Raffaello Libri, famosa casa editrice  volle evidenziare il ritorno a scuola con una tavola rotonda. Obblighi, strumenti ed emozioni come argomento di un dibattito. Ci si chiedeva: come sarà la scuola il 14 settembre? Esperti ed insegnanti in un confronto importante. Cinzia Mion, Giancarlo Cerini, Mariella Spinosi, Laura Barbirato, Alessandra Venturelli e Maila Pantucci tra i relatori.

Streaming Scuola

Una troupe guidata da Massimiliano Iosa, con Giulio Da Boit, Tito Michele Leonardo ed Emanuele Carini per una diretta di 2 giorni. Nel secondo giorno due webinar contemporanei. Questo comporta la necessità di un doppio PC. La regia oltre al mixer prevede 4 camere broadcast. Tanto materiale per garantire una trasmissione di alta qualità, per la Raffaello Libri. E molta competenza.Assistenza diretta per la Troupe garantita da Roma da Alessia Cervellini e Alessandro Valentini. Tutti stagisti dell’ITS Rossellini. Videomnia da anni cura gli Eventi di ogni tipo ed è espertissima in Streaming con tantissimi lavori anche per le Istituzioni.

Conferenza Convegno

Conferenza Convegno

Streaming Scuola Evento Raffaello Streaming

Ormai le Conferenze, i Meeting, i Convegni si fanno in streaming per via del Covid. Poche persone assistono agli Eventi sul posto, ma la platea diventa enorme in Rete. Forse oggi che siamo nel 2022 torneremo a vedere la luce.  Allora, 2020, la Raffaello libri suggerì per ripartire alcune novità. Ma chi può assicurare che non si tornerà presto alla didattica via web?

Raffaello Libri Scuola

Streaming Scuola Evento Raffaello Streaming

Raffaello Libri

Tra il 2020 ed il 2021 gli Eventi Virtuali hanno preso il posto del live.  Infatti sempre più aziende ed Istituzioni si affidano al green screen. Evitare gli spazi affollati, i contatti troppo ravvicinati. Queste sono le indicazioni date dalla scienza. E’ ovvio che il mondo dello spettacolo, della televisione ne ha dovuto tenere conto. Ormai siamo nel 2022 e sembra che l’aria sia quella del liberi tutti. Ci auguriamo di non dover poi tornare indietro. Ma pensiamo in positivo, è meglio. Comunque gli Eventi con una platea on line ci hanno insegnato molto. Una questione di abitudine. Potranno essere presi ancora in considerazione anche perchè fanno risparmiare. Videomnia offre tutte le soluzioni alle Aziende che hanno bisogno di visibilità.

Eventi Virtuali esempi

Evento Raffaello Streaming

Convegno Congresso

Raffaello Libri è stato un Convegno molto interessante, perchè in quel momento storico, molto vissuto. Ha permesso di affrontare molti nodi cruciali della Scuola e se nel 2022 ci troviamo ancora in alto mare, non è stata colpa sua. Tante cose erano emerse in quel dibattito, ma non sempre si possono risolvere problemi che hanno le radici molto lontane. La fatiscenza delle scuole, gli investimenti nell’Istruzione e nella ricerca ridotti a zero da governi miopi. Anche oggi si danno soldi a grappoli per privati, villette, palazzi che non ne hanno bisogno. Scuola e sanità sono di nuovo lasciati fuori , figli di nessuno!

Raffaello Libri Scuola