Troupe ENG Roma

Troupe Eng per Riprese televisive con Video operatore a Roma e Milano, un Servizio di troupe Eng anche per Servizi televisivi, Streaming con teradeck

Che cosa sono le Troupe ENG?

Sono una troupe televisiva con la caratteristica della leggerezza e rapidità. Doti indispensabili nei servizi come le news, ma con un uso molto più ampio. Utilizza attrezzatura portatile per riprese televisive in ambienti esterni ed interni. Di solito la troupe è composta da un operatore, un intervistatore ed un fonico, ma le ultime due figure, a differenza dell’operatore, sono variabili. In ambito giornalistico si utilizza il termine Troupe ENG o troupe televisiva. Leggi il Chi siamo!

Che cosa offriamo con la Troupe ENG?

Videomnia offre la soluzione troupe ENG per realizzare documentari, servizi ed interviste veloci. Di solito la nostra troupe televisiva a Roma ed in tutta Italia è composta da un solo operatore dotato di una telecamera professionale e di un cavalletto. Offriamo tutti gli standard ed i formati possibili. Per riprese cinematografiche creiamo un set luci grazie al light designer e con l’aiuto di un assistente fonico possiamo garantire un audio eccellente e pulito. Per finire, proponiamo ai nostri clienti anche la realizzazione di video all’interno del nostro studio, con la tecnica virtuale del Chroma Key. La nostra attrezzatura si compone di telecamere  broadcast e 4K Abbiamo vari gimbal e steadycam oltre a slider. Microfonia sennheiser a filo e radio.

Troupe Eng Roma Milano Video operatore
Videomnia può disporre di numerose Troupe Eng

Perchè un Video operatore

Servizio Troupe Eng Video operatore

I nostri operatori riescono  a realizzare un ottimo lavoro di riprese televisive per grandi e piccoli eventi. Impiegano le innovative tecnologie di cui dispone l’azienda a prezzi molto inferiori rispetto alla concorrenza. Sono selezionati dalle migliori scuole di Cinema e preparati sui nostri Set. Hanno quindi esperienza e capacità di risolvere problemi.

Il nostro lavoro

Ovviamente l’offerta low cost prevede solo un operatore ed una telecamera professionale, ma sempre di alto livello. Il Set base può essere facilmente implementato fino alla vera e propria diretta in Streaming.

Le nostre Troupe EnG hanno una storia

Per anni le Troupe ENG sono state un servizio di primo piano offerto da Videomnia sia per le televisioni nazionali che internazionali. I nostri servizi televisivi sono stati richiesti in Messico, Spagna, Inghilterra e persino in Russia. Da New York al Cairo, da Amburgo al Kosowo.

Esperienza anche internazionale

Un tale apprezzamento al di fuori dei confini nazionali è testimonianza di bravura, affidabilità e competenza. Che si trattasse di un video, un’intervista o un documentario, anche un solo fonico ed un operatore di ripresa si sono dimostrati sufficienti a offrire un prodotto di qualità ad un prezzo impareggiabile. Bella presenza, conoscenza delle lingue, duttibilità ed un filo diretto con la nostra centrale operativa.

Video operatore

Alcuni video come testimonianza

Per chi abbiamo lavorato come videomaker?

Core de Roma Curva Sud

Il lavoro di un Videomaker e, quindi in senso più lato, di Troupe EnG è molto vario. Chi scrive per anni ha svolto questo servizio per la As Roma calcio e per Francesco Totti in particolare. Migliaia di interviste anche per Rai e Sky. Emozioni da bordo campo per rubriche televisive. Servizi per gli internazionali di tennis, la pallanuoto, il rugby, il basket. 

Come è composta una troupe

Normalmente un operatore con un assistente è tutto quello che di volta in volta serve. Chiaramente la troupe En G può essere composta anche da più camere, un fonico, un tecnico e maggiore o minore attrezzatura. Ad esempio per un’intervista importante può servire anche di creare un piccolo Set. Lo abbiamo fato, lo facciamo e lo faremo sempre con la massima cura.

Troupe Eng Roma