Autismo oggi Disabilità e Oikos WebTV con Leardi

Autismo oggi Disabilità e Oikos WebTV con Leardi puntata sulla Salute a Videomnia TV canale multitematico a Roma gestito da Giovani Cineasti

Nuova puntata sulla Salute a VideomniaTV

Disabilità e Oikos al centro della nuova puntata che stiamo preparando per VideomniaTV. Ormai da più di un mese parliamo del nostro canale multitematico gestito a Roma dai nostri Giovani Cineasti. Il dottor Leardi, che abbiamo imparato a conoscere su questo BLOG, sarà intervistato da Laura Marcucci insieme alla dottoressa Guidi. L’Associazione Oikos, “una casa per vivere” lavora per progetti individuali che prevedono la fuoruscita dal nucleo familiare di origine, per un percorso di vita autonomo e di crescita che contempla la residenzialità.

Associazione Oikos

Le case famiglia socio assistenziali dell’Associazione sono pensate e realizzate come ambienti di vita caldi e familiari, che garantiscano ai loro ospiti un adeguato accompagnamento educativo nel proprio quotidiano. Gli obiettivi come il mantenimento e l’assunzione di nuove autonomie, la valorizzazione di competenze e valori personali, la promozione di abilità sociali indirizzano poi il lavoro dell’equipe operativa.

Si parlerà con il Dottor Leardi anche dello Spettro Autisctico, ovvero delle diverse specificità all’interno di una stessa condizione. Esistono infatti diverse capacità di percepire il mondo e diversi modi per manifestare i propri sentimenti.Ecco le capacità matematiche omnesiche come nel film Rain Man. Caratteristica che lascia spesso perplessi, ma che è comune nell’Autismo è la capacità di dedodificare diversi piani di Realtà.

Cosa è la Comorbilità?

Sono oggi inquadrati come atteggiamenti, movimenti o posture con scopi e funzioni anche diverse quelle patologie come l’Epilessia, la disabilità intellettiva, la schizofrenia catatonica o catatonia. Ma qui sarà interessante seguire nella puntata le dotte, ma chiare spiegazioni del nostro psichiatra. Leardi ci suggerisce alcune analogie con i modi e le espressioni e gli atteggiamenti tipici del neonato o del bambino nei primi anni di vita. Interessante vero? Poco più di una settimana per poter imparare qualcosa di molto interessante, spesso neppure immaginato.

canale multitematico a Roma gestito da Giovani Cineasti

Salute VideomniaTV WebTV con Leardi
Disabilità e Oikos Autismo oggi
Giovani Cineasti Salute VideomniaTV
Giovani Cineasti

VideomniaTV si appoggia su un canale multitematico di YouTube gestito interamente da giovani. Sono Italiani, Europei ma anche provenienti da paesi lontani. La forza di Videomnia Academy è quella di saper attirare tanti studenti ed offrire loro strumenti per mettersi alla prova su veri Set. Il Sociale, la Salute, la Cultura sono humus quotidiano di Videomnia. Quante realtà possono vantare la storia di Videomnia? Chi nel mondo multimediale ha un ricambio continuo di ragazze e ragazzi come la nostra Agenzia di Comunicazione? Eppure nessun aiuto dalla Politica, nessun riconoscimento. Prendiamo il Torno Subito della Regione Lazio che era una grande intuizione e uno strumento di aiuto reciproco tra Aziende e mercato di lavoro, oggi è solo burocrazia. Una strada lunga e complessa che non aiuta nessuno.

Autismo oggi, Disabilità con l'Associazione Oikos

La nostra WebTV la abbiamo iniziata con il dtottor Leardi nella puntata zero. Siamo impazienti di rivederlo in compagnia della Dottoressa Guidi nella prossima trasmissione. La Salute in Videomnia TV è un tema importante ed i prossimi argomenti sono tutt’altro che scontati. L’Autismo non è una malattia eppure in tanti la considerano così. Troppo spesso non ne vogliamo neppure parlare. La Disabilità è poi un argomento quasi da evitare, che da fastidio. Troppo spesso si chiudono gli occhi e si fa finta di nulla, invece di interagire, aiutare e comprendere. lo scopo di questo articolo e della prossima puntata di VideomniaTV vi invitiamo a guardarlo e riguardarlo e condividerlo il più possibile.

Salute Videomnia TV
Disabilità e Oikos Giovani Cineasti
WebTV con Leardi

Giovani Cineasti con Associazione Oikos