Videomnia 2024 Formazione Innovazione High Tech

Videomnia 2024 Formazione Innovazione High Tech a Roma con un grande Spazio Giovani per Avviamento al Lavoro di studenti creativi e motivati

Avviamento al Lavoro di studenti creativi e motivati

Ormai siamo alle porte di un nuovo anno. E’ tempo di bilanci e di prospettive. La Storia della nostra Agenzia di Comunicazione è descritta nei nostri articoli sul Blog ed è ricchissima.

Quanti Giovani sono cresciuti con Videomnia

Avere 40 anni di esperienza nel mondo dello Spettacolo non è da tutti, raccontarlo ed averne le prove è una sfida aperta a tutta la concorrenza. Vantare centinaia di pagine sui giornali, rubriche e trasmissioni televisive, docufilm, cortometraggi, documentari e un Portfolio enorme è un grande orgoglio. Ma per chi scrive la cosa più bella è quella di aver dato la possibilità a tantissime ragazze e ragazzi di crescere e vivere un mondo affascinante, ma anche molto esclusivo.

Staff Videomnia Set Virtuale Regia esperta Interviste professionali

Videomnia 2024 Formazione e Innovazione

Torniamo ai giorni nostri e parliamo di futuro. Videomnia 2024 sarà spumeggiante arricchita dalla presenza di una figura carismatica come Stefano Panadisi. Dall’esperienza in Media Technology come System Manager a Cyber Technology ed ora in Videomnia. Un percorso importante  con una grande Vision experience e la capacità di anticipare i tempi. Tanti Progetti in cantiere che prenderanno forma e luce nel prossimo anno. Partiremo dalla Formazione delle ragazze e ragazzi che lavorano in Videomnia o che attraverso la nostra Agenzia intendono immettersi nel mondo del lavoro. Giovani di grande talento come Emanuele Carini, Matteo Valenti e Maurizio Manco faranno da Tutor in corsi pratici e teorici nel nostro studio. Su un Set fisico e Virtuale si imparerà ad utilizzare camere broadcast e cinematografiche. Conoscere i segreti della Regia e della messa in onda. Ma anche la ripresa a 360° e la Realtà Aumentata, di cui abbiamo già parlato. 

Vincenzo Martino e Choose Life Sagl

Innovazione sempre alla base della nostra filosofia, qui portata a livelli inimmaginabili. Un ampliamento del nostro organico con tante assunzioni e collaborazioni previste il il 2024 e per il seguente Giubileo. Prima parlavamo dei tantissimi ragazzi che hanno fatto carriera con noi. Spesso venuti da scuole come Il Rossellini, ma anche il Dams, La Sapienza, lo Ied. Molti anche dall’estero come Nerea Parra che dopo un Erasmus da noi ora ha una posizione importante a Madrid nella televisione spagnola. O per il nostro grande Massimiliano Iosa, alla Rai dallo scorso anno. Giulio Da Boit, per tanti anni con noi. A questi ragazzi abbiamo dato tanto, ma anche ricevuto moltissimo. Nel nostro Blog ci sono tante immagini e commenti che ne parlano sempre bene. Ed ora un’altra novità da pochissimo concretizzata e di cui siamo orgogliosi: Una partnership internazionale con Vincenzo Martino di Choose Life Sagl società svizzera.

Videomnia 2024 Innovazione
High Tech Formazione Spazio Giovani

Con Stefano Panadisi il nostro High Tech crescerà ancora e presto vi racconteremo su questo Blog cosa stiamo preparando. Crediamo poi molto nell’apertura delle nostre frontiere e nella collaborazione internazionale perchè confini ristretti e progetti di piccolo respiro non si addicono con le necessità di questi tempi. Spazio Giovani ci ha sempre visto in prima fila ed ancora di più nel 2024. Abbiamo iniziato a fare dei colloqui ed a selezionare nuove candidature. Sarebbe bello assumere tanti, ma bisogna avere i piedi per terra per evitare errori e costi insostenibili. In questo, certo, le Istituzioni continuano a latitare. Non ci sono politiche davvero efficaci per incentivare l’occupazione e favorire le piccole imprese. Nonostante il PNR e tanti proclami tutto costa moltissimo e la burocrazia è assi più forte della meritocrazia.

Spazio Giovani e High Tech

Il nostro Consulente del Lavoro, Daniele Ridolfo, ha un gran da fare per suggerirci strade che diano la possibilità di ampliare l’organico senza bagni di sangue ed a condizioni vantaggiose per chi entra nel mercato del lavoro. Noi lo ascoltiamo sempre fiduciosi, consapevoli delle difficoltà oggettive, ma convinti che da soli non si può competere. La qualità deve essere sempre un obiettivo primario. Un Evento non lo si può affrontare in modo amatoriale con una telecamerina o con uno smartphone. Una regia multicamere richiede un Team valido e numeroso per coprire i ruoli fondamentali che permettono i risultati. Stiamo puntando anche a creare una nostra Web TV, da offrire per pubblicità, dibattiti, politica, cultura e tanto altro. Abbiamo acquisito le competenze per Dirette e Streaming sempre più performanti. Creiamo studi televisivi con ledwall e monitor incredibili. Collegamenti da remoto sempre perfetti. Contributi grafici, template accattivanti, moderatori, attori, attrici, make up artist e tanto altro. Tutto questo grazie ad attrezzature professionali, ma anche a ragazze e ragazzi che hanno capito l’importanza di mettersi in gioco. Una grande squadra che si rinnova sempre in meglio, partendo dai risultati raggiunti e creando nuovi obiettivi da centrare insieme.