Video Stage Roma Academy Pratica Web CineTV

Video Stage a Roma con una Academy Pratica per Stage cinematografico e televisivo sul Set di Videomnia e Web CineTv nello Spettacolo

Stage cinematografico e televisivo con Videomnia

Videomnia cerca sempre giovani che amano il Cinema e la Televisione. Ovvero chi vuole fare esperienze reali sul Set. Quindi tutte le ragazze ed i ragazzi che hanno conoscenze nel campo del videomaker e dell’editing.  Chi vuole imparare a gestire una regia multicamere e conoscere i segreti di un buon direttore della fotografia. Ora è possibile ad un costo irrisorio per un numero chiuso.

Inviare il Curriculum

Si può presentare il  curriculum e la  candidatura. Almeno 4 mesi in cui si potrà lavorare per Brand importanti a Roma o a Milano e conoscere anche gli eventi Virtuali. Videomnia Academy è la nostra scuola di Cinema e Televisione. Ha un costo di 300 euro di Iscrizione. Al termine dei quali si riceve un attestato e lo studente decide, senza impegno, se proseguire o meno. Nel 2021 ne abbiamo assunti 5. Quando è possibile, questa è la nostra politica. Innovarci sempre ed allargare il nostro staff. Nel nostro sito è documentata la nostra crescita ed il percorso formativo per chi ci segue.

Stage cinematografico Set Videomnia

Set Videomnia: Academy Pratica

Accademia pratica Set Videomnia
Stage televisione Accademia pratica

Quello che proponiamo ai nostri ragazzi è la possibilità di essere protagonisti su Set veri ed importanti con attrezzature cinematografiche. Ad esempio, nel 2021 abbiamo realizzato a Milano per Campari delle riprese 4K.  Un progetto di molti mesi che si è  concluso con la creazione di una piattaforma virtuale. Come in un videogioco con una grande piazza con tanti locali come il famoso Camparino. La piazza è animata, si sentono suoni e rumori, ci sono persone che si muovono. Lo scopo far entrare chi si collega in un mondo dove si può interagire con gli altri ed avere ingresso ai locali, partecipare a giochi di società e vivere un’esperienza con importanti manager Campari. I contributi all’interno della piattaforma sono stati girati e poi montati con i nostri corsisti.

Perchè parliamo di Academy Pratica

Academy Pratica Set Videomnia

Videomnia Academy è la nostra ultima creatura. Partita nel 2019, ha subito una brusca frenata con il Covid. Ma non si è fermata, anzi è ripartita alla grande nel 2021. La possibilità di vivere un lavoro con un marchio famoso e partecipare alle varie fasi di progettazione di uno Spot è per un giovane un trampolino. Storyboard, call con manager, programmazione, grafica…. e poi riprendere su un set vero, non è una cosa che si impara a scuola. Da noi vengono studenti usciti dal Rossellini o dallo Ied, dal Dams o dalla Sapienza con grandi buchi nella loro preparazione. 

Stage televisivo

Un’Academy Pratica, quindi, per introdurre realmente al lavoro. Il nostro scopo è creare veri operatori di ripresa, montatori, fonici, registi….divertendosi ed impegnandosi in prima persona.

Chi ha fatto Stage con noi lo testimonia. Una full immersion sempre su un Set diverso a fianco di un grande regista televisivo e cinematografico con Tutor esperti e tante attrezzature di altissimo livello. Aver creato una webTV con ospiti eccezionali come Gino Sgreva o Nino Celeste emoziona i nostri studenti e li responsabilizza. Sentirsi osservati da un grande Direttore della Fotografia, intervistarlo, sistemare le luci, i microfoni, inquadrarlo mette i brividi ad una ragazza od un ragazzo che vuole fare quella professione. Questo Videomnia vi offre ISCRIVENDOVI.

Set Videomnia Academy Pratica

Video Stage cinematografico Roma

Stage cinematografico Roma

Quello di Campari a Milano è solo un esempio dei molti lavori che gli stagisti possono fare con Videomnia. Gli impegni sono sempre tanti e riempiono il calendario. Dirette Streaming in collegamento Berlino Oxford, il Presidente della Repubblica al Consiglio di Stato o al Consiglio Superiore della Magistratura. Un importante lavoro di Fonia al Tar della Campania a Napoli. Ancora un Concerto di Ariete e Bomba su Amazon e Twich. Le riprese di un programma televisivo di Arte contemporanea. Nel 2023 abbiamo realizzato con loro un Cortometraggio presentato alla Casa del Cinema, insieme ad un videoclip Musicale. Tre studenti spagnoli, un peruviano, una ragazza di origine ucraina.

Stage cinematografico Roma

Sul Set di Videomnia uno Stage cinematografico a Roma

Se hai dubbi per l’Iscrizione guarda questi video realizzati a maggio 2024 dai nostri ragazzi in totale autonomia sul Set a loro disposizione di VideomniaTV. Un estratto delle interviste che si sono autoprodotte e di una delle ultime puntate dedicata al DOP Gino Sgreva. Si capisce l’entusiasmo di vivere questa espeienza in un mondo di giovani senza barriere o baroni. La capacità di realizzare prodotti cinematografici e di gestire i ruoli a rotazione. Un altro modo di fare Scuola e una via per essere pronti davvero ad una professione nel mondo dello Spettacolo. Fatti non parole!